Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Maggiore presenza sul territorio e razionalizzazione del personale: emanate linee guida per la polizia municipale

15/11/2019 - 14:55

"L’amministrazione comunale intende dare attuazione da subito alle linee programmatiche del mandato amministrativo 2019/2024 attinenti alle funzioni di polizia locale, su cui ha ottenuto la fiducia nelle recenti elezioni amministrative e che sono già state approvate dal consiglio comunale e dalla giunta.


Per questo si rende necessario procedere a una ottimizzazione dell'attività dalla polizia municipale, anche mediante una razionalizzazione e organizzazione del personale disponibile.


In questo percorso la polizia municipale ha un ruolo decisivo per un capillare, attivo e costante controllo del territorio, finalizzato al contrasto di alcuni e purtroppo ben noti comportamenti “contra legem” che costituiscono un concreto pericolo per la collettività e la convivenza civile”.


Ad affermarlo è il sindaco Alessio Torrigiani che, di concerto con il neo assessore alla polizia locale Alessandro Bochicchio nel riconoscere a questo settore il fondamentale compito di garante della sicurezza e della libertà dei singoli cittadini, ha emanato, quale presidente della conferenza dei sindaci dei Comuni di Lamporecchio e Larciano, un atto d’indirizzo al comandante del servizio unico di polizia municipale, per una più razionale organizzazione del personale disponibile, nonché una più incisiva e adeguata armonizzazione delle esigenze di ufficio con quelle di un controllo più capillare e una presenza degli agenti più intensa e diffusa sul territorio.


Nella direttiva emanata, oltre alle norme comportamentali e di cortesia verso i cittadini in modo da riscuotere sempre la stima e la fiducia della collettività, sono previste disposizioni organizzative interne finalizzate all’ottimizzazione dei servizitra cui lo spostamento, in via sperimentale, delle funzioni di front-office in un’unica sede individuata nel presidio dell’ufficio di Larciano, come peraltro già previsto per l’ufficio tributi, operativo unicamente presso il municipio di Lamporecchio.


“Le direttive impartite - dichiara l’assessore Bochicchio - mirano ad avere una presenza più incisiva per un servizio di vigilanza migliore e più attento al bene collettivo. Il baricentro del servizio della polizia municipale deve essere spostato il più possibile dal lavoro negli uffici alle strade, in modo da garantire alla collettività un migliore controllo del territorio, almeno fino a quando non sarà assunto nuovo personale. La carenza organica del personale in servizio causata dalle politiche nazionali di riduzione della spesa e del blocco del turnover limita sensibilmente l’operatività del servizio, ma non per questo possiamo esimerci dallo svolgere le funzioni che l’ordinamento ci richiede.”


Sono state inoltre impartite specifiche disposizioni operative per intensificare i controlli da parte degli agenti sulle soste irregolari e contrastare la cosiddetta “sosta selvaggia” che, oltre a costituire un malcostume ormai diffuso, crea criticità alla sicurezza della circolazione stradale in punti nevralgici del territorio.


Vengono altresì richiesti controlli mirati sul territorio sia sotto l’aspetto della circolazione stradale che della sorveglianza, oltre ad accertare e sanzionare comportamenti che siano causa di situazioni di insicurezza e pubblica incolumità, degrado ambientale, convivenza civile, vivibilità, igiene e pubblico decoro.


“Un’ulteriore dimostrazione - conclude il sindaco - dell’impegno serio e costante che quest’amministrazione sta mettendo nella ricerca di soluzioni alle molteplici problematiche che quotidianamente si trova ad affrontare”.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2019 - 22:29

AUTORE:
Federico

Le "soste irregolari" sono ben poco rispetto agli altri gravi problemi...che nessuno sembra volere affrontare. Per prima cosa: il manto stradale, in maggior parte in pessimo stato! Quando raramente vengono riparate delle buche, viene fatto in modo troppo "alla buona"...dopo un paio di mesi si spacca tutto di nuovo...e cosi' non va bene! Lo stesso vale per i tombini, fatti molto male, mai a livello. Aggiungiamo l'alta velocita' di tanti automobilisti in zona; non ci sono quasi mai controlli, tanti di questi guidano mentre parlano al cellulare. Ma qui non vengono fatte le multe, si dovrebbe pero'! Poi la tanta spazzatura e sporcizia abbandonata lungo le strade e ai bordi. Si fa troppo poco e ci sarebbe TANTO lavoro da fare e da dare! Ma nessuno si prende le responsabilita' per fare cambiare le cose. Questo fa parte del degrado.