Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giorgio Tesi Group dona 1200 piante per una iniziativa green in un parco sociale a Montepulciano

20/11/2019 - 12:17

Dopo la donazione di 10 mila piantine offerte per il recupero ambientale dei monti pisani, nell’ambito dell’'iniziativa volta al ripristino e alla tutela ambientale dell'intera area interessata dagli incendi, continua l’impegno della Giorgio Tesi Group che affianca come green partner il Consorzio del vino nobile di Montepulciano, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, che con l'iniziativa dal titolo "Alberi, non parole" vuole dare un segnale in questo momento in cui tutto il mondo si sta mobilitando per mitigare il cambiamento climatico e la deforestazione globale.

L’azienda vivaistica pistoiese infatti, grazie alla Fondazione Giorgio Tesi Onlus, in collaborazione con il Comune di Montepulciano, l’Usl Toscana Sud Est e appunto il Consorzio del vino nobile di Montepulciano donerà 1200 piante in tre anni, che serviranno per la realizzazione di un parco da destinare a fini sociali, adiacente alcomplesso ospedaliero di “Nottola” che raccoglie utenti da tutta la Valdichiana senese.

Il progetto rientra nel più ampio obiettivo della certificazione di sostenibilità, secondo lo standard della norma Equalitas – vino sostenibile, che il distretto vitivinicolo del vino nobile di Montepulciano sta raggiungendo – ha detto il presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Andrea Rossi – puntando all’aspettoambientale da un lato, senza tralasciare tuttavia quello sociale che anche questa iniziativa rappresenta, coinvolgendo i più piccoli sensibilizzandoli a buone pratiche.

Nei 15.000 metri quadri di parco, che sarà realizzato nell’area adiacente al locale Ospedale di Nottola a partireda quest’anno e fino al 2021, saranno messe a dimora 400 piante l’anno, simbolicamente una per ogni produttore, per un totale 1.200 piante, scegliendole solo tra alberi che appartengono alla tradizione toscana come il leccio, l’orniello, l’ontano, il sorbo, il gelso, la roverella e l’acero campestre.

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: