Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giorgio Tesi Group dona 200 piante al consorzio “KilometroVerdeParma”

17/12/2020 - 14:40

L’azienda vivaistica leader in Europa per produzione di piante ornamentali protagonista all’iniziativa green lanciata dal consorzio Kilometro Verde Parma, di cui è socio sostenitore, attraverso la donazione di 200 piante: esemplari giovani di 2/3 anni scelti tra le 1.500 varietà coltivate presso la sede di Pistoia e nelle filiali di Orbetello, San Benedetto del Tronto, Grosseto e Piadena. 
 
Le piante Giorgio Tesi Group sono espressione di grande qualità tanto che la società agricola Giorgio Tesi Vivai è stata la prima azienda vivaistica italiana ad ottenere la certificazione Emas, una delle più importanti a livello europeo.
 
Il gruppo proseguendo nell’impegno verso l’eco-efficienza e sostenibilità ha confermato le certificazioni ambientali e di sistema di gestione aziendale più importanti a livello internazionale: Iso 14001, Iso 9001 e Mps classe A; certificazioni rilasciate da importanti Enti di certificazione accreditati (Certiquality, Ministero Ambiente Ispra, Mps-Ecas). Nel 2020 è stata altresì autorizzata ad utilizzare il marchio di qualità VivaiFiori, che identifica le aziende certificate della filiera florovivaistica che garantiscono il rispetto di requisiti agronomici, fitosanitari e ambientali applicati a piante e fiori.
 
Giorgio Tesi Group è impegnata nella ricerca e nello sviluppo in quanto fortemente convinta che l’innovazione sia uno dei i fattori più importanti per presentarsi in modo sempre più competitivo e originale sul mercato nazionale ed internazionale. Gli investimenti degli ultimi anni mirano ad una coltivazione più sostenibile, con tecniche sempre più mirate e in linea con quanto richiesto dalla difesa di tipo biologico. Per questo è in contatto sia con enti di ricerca, quali Cnr e università, che con aziende produttrici di mezzi per la difesa integrata.come sempre, della preziosa collaborazione.
 
Giorgio Tesi Group ha quindi aderito con entusiasmo alla campagna natalizia di raccolta fondi lanciata dal consorzio KilometroVerdeParma il cui obiettivo è creare un bosco urbano a Parma. Il progetto si concretizzerà in tempi brevi, entro marzo 2021, con la messa a dimora di almeno 625 piante su un terreno di un'estensione minima di un ettaro, con la possibilità di arrivare a un massimo di 1.000 piante.
 
Attraverso l’iniziativa “A Natale scegli un albero per un futuro migliore!” chiunque potrà regalare un albero con un contributo di 25€ che consentirà di mettere a dimora una nuova pianta e curarne la crescita. Per la sua campagna di raccolta fondi, il consorzio forestale KilometroVerdeParma si è appoggiato alla piattaforma di crowdfunding GoFundMe, chi fosse interessato ad aderire il link: https://www.gofundme.com/f/kilometroverdeparma-natale2020.

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: