Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Riapertura Porrettana, Confcommercio: "Urgente terminare i lavori, gravi danni per le imprese"

29/11/2019 - 12:01

“Superata l’urgenza per la strada statale Porrettana, riaperta dallo scorso sabato dopo nove mesi. Si tratta di una viabilità provvisoria a senso unico alternato ed è evidente che c’è ancora tanto da fare per mettere in sicurezza una delle principali vie di comunicazione della montagna pistoiese”.
 
È questa la valutazione di Confcommercio che commenta la riapertura della strada statale 64, chiusa dallo scorso febbraio per una grave frana nel tratto tra Pavana e Ponte alla Venturina, vicino al confine tosco-emiliano.
 
“Sono stati mesi difficili per le imprese del territorio, in particolare per quelle di Sambuca Pistoiese, che hanno visto svanire l’abituale flusso di visitatori perdendo così l’intera stagione estiva, uno dei periodi maggiormente frequentati per l’area.
 
I danni provocati da questa prolungata situazione sono stati e sono tutt’ora gravi evidenti per l’economia locale. Le misure adottate dalla regione Toscana a sostegno delle attività, seppur utili, non bastano a colmare le gravi perdite subite e sono ancora oggi necessari nuove azioni a favore delle imprese in grado di sostenerle quantomeno fino a che la viabilità non sarà totalmente ripristinata.
 
Se da una parte ci consola constatare che la parziale riapertura si sia verificata in concomitanza con l’arrivo dell’inverno e delle Festività, dall’altra riteniamo necessario portare quanto prima a conclusione i lavori, definendo dei programmi d’intervento dettagliati e prevedendo date certe.
 
L’intero territorio ha estremo bisogno di ripristinare tutto le sue abituali funzionalità ed è per questo che è più che mai urgente agire con costanti attività di manutenzione delle strade e delle infrastrutture locali al fine di evitare il verificarsi di eventi naturali che troppo spesso mettono a rischio la sopravvivenza del tessuto imprenditoriale”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: