Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Intervento di Acque SpA per 330mila euro: migliorarà il servizio per qualità e continuità

7/12/2019 - 9:41

Comincerà i primi giorni della prossima settimana, con l’installazione del cantiere, le attività di scavo e le prime opere preliminari, l’intervento di Acque SpA - gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole - in via Sereno Romani, nel Comune di Monsummano Terme. Il riferimento è ai lavori di sostituzione della condotta idrica che hanno l’obiettivo di migliorare il servizio per una parte consistente della popolazione, eliminando il rischio di perdite su un tratto di rete obiettivamente datato e soggetto quindi in passato a un numero di rotture piuttosto frequente. Per questo, mentre il gestore idrico svolgeva i pur necessari “interventi tampone” per risanare i singoli guasti, era già stato programmato il completo risanamento dell’infrastruttura mediante la sostituzione di 730 metri di tubazione.
L’intervento comporta un investimento di circa 330mila euro. Le operazioni, compreso il rifacimento degli allacci privati, dovrebbero terminare indicativamente entro la prossima estate e garantiranno in futuro una drastica riduzione dei guasti. Non solo: la nuova condotta, realizzata in ghisa sferoidale, avrà un diametro maggiore rispetto a quella che sarà dismessa (150 mm). Ciò consentirà quindi un significativo potenziamento del servizio, migliorando il sistema di distribuzione in termini di domanda di acqua potabile in una zona che negli anni ha visto un incremento del numero di utenze.
L’intervento di Acque in via Sereno Romani si inserisce nel quadro dei lavori programmati insieme all’amministrazione comunale sul territorio di Monsummano Terme, allo scopo di ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto cittadino.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2019 - 18:43

AUTORE:
Marco Marco

Facile chiamarlo investimento quando si ha la certezza del recupero in bolletta. E nel caso che alcune non vengono pagate i soldi mancanti verranno presi dalle bollette degli altri utenti.
Grazie alla classe politica, da destra a sinistra, che ha appoggiato questo perverso sistema anche grazie al menefreghismo dei cittadini buoni solo a lamentarsi.

7/12/2019 - 15:36

AUTORE:
Devis

Aumentando la portata d'acqua (tubi più larghi) e rimanendo invariata la pressione dell'acquedotto, ricordatevi di aprire il rubinetto lentamente se non volete schizzare l'acqua ovunque! Battute a parte, prima di cominciare nuovi lavori, sarebbe opportuno finire quelli iniziati. Mi riferisco alla nuova fognatura nelle vie limitrofe che è già stata collaudata ed è anche stata riasfaltata la strada. Ma dopo 11 mesi (data consegna lavoro fognatura: gennaio 2019) le utenze scaricano ancora a perdere nei fossi come da 50 anni a questa parte