Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fabio Gigli è il nuovo segretario comunale del Pd: l'assemblea lo ha eletto all'unanimità

21/1/2020 - 19:15

L’assemblea comunale del Pd ha eletto all’unanimità il nuovo segretario cittadino nella persona di Fabio Gigli dopo le recenti dimissioni di Andrea Rastelli. Vari gli interventi dei membri dell’assemblea a sostegno della mozione presentata dal neo segretario, con la richiesta di un cambio di passo attraverso un maggiore coinvolgimento e connessione  del partito con il gruppo consiliare formato da Ennio Rucco, Helga Bracali, Gianna Rastelli e Siliana Biagini.

 

Il nuovo segretario nei prossimi giorni comunicherà la segreteria che lo affiancherà nel lavoro che lo aspetta per creare una maggiore presenza sul territorio cittadino andando ad analizzare le esigenze che emergeranno nelle varie zone di Montecatini. Successivamente si riunirà di nuovo l’assemblea cittadina  al fine di nominare un direttivo ampiamente partecipato.

“È bello avere degli ideali, perché danno alla vita un contenuto. Perché essere militante non è un peso o un sacrificio. Il sacrificio è vivere senza scopi. La militanza è solidarietà con le generazioni che verranno, è la lotta per cercare di lasciare un mondo un po’ migliore di quello che abbiamo ricevuto. È amore per la nostra gente.” Ha dichiarato Fabio Gigli chiudendo il suo intervento citando l’ex presidente uruguaiano Pepe Mujica.

 

“Occuparsi di politica significa lavorare per rendere più felice la nostra comunità. Il mio impegno, con passione ed umiltà, sarà rivolto proprio a questo. Abbiamo di fronte a noi molte sfide, a partire dal futuro delle nostre Terme e dalle elezioni regionali, le affronteremo con grande attenzione, aprendo il partito a tutti coloro che vorranno portare il loro contributo, perché la buona politica non può fare a meno della partecipazione e dell'ascolto dei cittadini della propria comunità. Buon lavoro a tutti noi!”

Con l’occasione l’assemblea ha eletto anche il nuovo tesoriere del partito nella persona di Giancarlo Fioretti.

Soddisfatto anche il segretario provinciale Pd Pier Luigi Galligani che ha seguito in prima persona, insieme al coordinatore della segreteria 
provinciale Giacomo Ghilardi, la fase di transizione: “Il partito di Montecatini Terme può contare su una nuova guida forte e riconosciuta, in grado di mettere in campo proposte e un’alternativa concreta rispetto a un'amministrazione comunale incerta e già traballante dopo neppure un anno di mandato. In bocca al lupo a Fabio Gigli e alla segreteria che lo affiancherà in questo lavoro”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/1/2020 - 8:07

AUTORE:
Andrea Fanucci

Leggendo il resoconto dell'assemblea cittadina del PD , dedicata al rinnovo delle cariche , ho notato che il
Dottor Fioretti ha assunto la carica di tesoriere. Non posso che esprimere le più vive congratulazioni per la scelta che non poteva essere più felice. Uomo di ampia cultura , da sempre militante nel partito , di specchiate valori etico morali. La sua assoluta , direi maniacale , precisione nell'assolvere i propri impegni, in primis quelli finanziari , è ormai proverbiale, un vero esempio di virtù. Complimenti per la scelta e che sia foriera di altri più alti incarichi.