Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In tanti per le "nostre" Terme al salone "Les Thermalies" di Parigi

29/1/2020 - 18:26

In attesa dei dati definitivi sugli ingressi, è già possibile stilare un bilancio provvisorio della partecipazione delle Terme di Montecatini al recente salone “Les Thermalies”, organizzato a Parigi dal 23 al 26 gennaio scorsi, nella prestigiosa sede del Carrousel du Louvre.
 
Nella sua  storia ormai più che ventennale, Les Thermalies si è affermato come il principale appuntamento espositivo europeo, specializzato nelle acque termali, nel benessere e nella talassoterapia.
 
Grazie alla collaborazione con Toscana Promozione Turistica, le Terme di Montecatini si sono presentate al numeroso pubblico e agli operatori specializzati in uno stand di ben 90 mq. , insieme ad altre 6 stazioni termali regionali, tutte essenzialmente interessate all’offerta terapeutica del  termalismo.
 
Nella conferenza stampa dedicata e nelle attività di animazione, entrambe curate da Manela Scaramuzzino, direttore sanitario delle Terme di Montecatini, e da Elisa Soldi, responsabile degli stabilimenti termali, sono state infatti presentate  le componenti scientifiche e mediche delle nostre acque, sottolineandone il valore  e la sostenibilità terapeutiche nei confronti di  numerose patologie della vita moderna.
 
Ai numerosi visitatori e ai giornalisti specializzati che hanno frequentato lo stand è stata inoltre illustrata l’offerta turistica e ricettiva  del territorio della  Valdinievole con le eccellenze che lo hanno reso famoso nel mondo, ed è stato consegnato il materiale promo commerciale in francese e speciali pacchetti di cure e soggiorno, preparati da Montecatini Eventi.
 
Anche grazie alla degustazione di prodotti tipici della nostra terra, il  pubblico e la stampa hanno   apprezzato il valore turistico-termale dell’offerta, e molti giornalisti hanno annunciato una visita ed un servizio sulla stampa tradizionale o sui social, come già avvenuto dopo l’edizione 2019 dell’evento.
 
Un bilancio positivo, insomma, che lascia ben sperare sul ritorno a Montecatini  dei cugini d’oltralpe, facilitato anche dalle agevolazioni per il  turismo sanitario transfrontaliero e della mutualità sociale francese.

Fonte: Terme Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: