Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Filcams Cgil: "Da ieri effettivi i licenziamenti ricattatori dei dipendenti del museo Marini"

6/2/2020 - 16:18

La Filcams Cgil interviene sul mueso Marini.

 

"Che cosa sta succedendo al Museo Marini? Ieri sono divenuti effettivi i licenziamenti “ricattatori” dei dipendenti, in concomitanza con un incontro convocato dalla prefettura a cui hanno partecipato il sindaco ed esponenti della Fondazione Marini – che da quanto apprendiamo dalla stampa si è concluso a ora con un invito al dialogo.

 

Contemporaneamente, palazzo del Tau ha ricevuto la visita di una “strana” squadra composta da membri del CdA della Fondazione, avvocati e altri soggetti non meglio identificati, che hanno messo in subbuglio la cittadinanza e i lavoratori impegnati in questi giorni, lo ricordiamo, in una serie di assemblee sindacali aperte presso palazzo del Tau, per contrastare l’ennesimo impoverimento del territorio, che senza il museo perderebbe un rilevante elemento culturale, economico e turistico.


La concatenazione dei fatti delle ultime settimane ha messo in luce che la Fondazione Marini si sta comportando, più che come un ente culturale, come una società di liquidazione, replicando metodi di azione aziendale spregiudicati e non fornendo alcun chiarimento sulle sue reali intenzioni. I lavoratori e la città hanno il diritto di sapere cosa sta succedendo, e la Fondazione dovrebbe fornire informazioni precise sui proppri piani e il senso di azioni che al momento appaiono incomprensibili.


Fino a oggi la Fondazione non ha mai risposto alle nostre richieste di incontro inviate già prima dei provvedimenti di licenziamento. Nel frattempo abbiamo richiesto l’apertura di un tavolo presso l’unità crisi lavoro della Regione Toscana che, dopo l’incontro del 31 gennaio, ha proceduto a scrivere alla Fondazione. Ci auguriamo che almeno in sede istituzionale a livello regionale la Fondazione si faccia viva e ci spieghi cosa sta facendo".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: