Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In stato di alterazione la mattina alle 7 impauriscono i clienti dell'Autogrill: un arresto e sei denunce

5/3/2020 - 13:02

SERRAVALLE - Non sono nemmeno le 7 del mattino di domenica scorsa, quando una dipendente spaventata dell'Autogrill di Serravalle Nord, chiama aiuto alla sala operativa della polizia stradale, dicendo che diversi soggetti sono piuttosto alterati, recano disturbo e impauriscono le persone presenti.

 

La pattuglia di turno sulla A11 di Montecatini, arriva prontamente sul posto. I loschi individui si sono già messi in macchina e stanno per andare via. Sono 7 in tutto ed evidente è il loro stato di esagitazione, tanto che la pattuglia chiede rinforzi.


Gli operatori bloccano i due mezzi e procedono al controllo dei sette. Sono cittadini italiani, del Venezuela e caraibici, ma tutti residenti in zona e di età compresa fra i venti e i trentanove anni e quasi tutti pregiudicati per reati vari.


Uno degli operatori notava per terra, giusto esterno dello sportello dell'auto, un box in cartone nel quale erano contenuti apparenti dosi di sostanze stupefacenti. Venivano quindi eseguiti accertamenti sui veicoli, dove  venivano rinvenuti all’interno involucri contenenti cocaina, pasticche di ecstasy e cristalli di Mdma. Non solo, ma le perquisizioni si estendevano anche alle loro abitazioni alla ricerca di altra sostanza stupefacente, prova dell'attività di spaccio dei fermati.


In effetti, in casa di uno di loro, cittadino venezuelano trentenne residente a Monsummano Terme, gli operatori della polizia giudiziaria della stradale, anch'essi intervenuti vista la natura penale delle contestazione a supporto dei colleghi delle pattuglie, venivano trovate e sequestrate ulteriori 9 dosi di cocaina per un peso di 4 grammi pronti per lo spaccio. Il suddetto cittadino venezuelano veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari cosi come disposto dal pm di turno della Procura di Pistoia.


Tutti gli altri venivano denunciati in stato di libertà per la violazione dell'art. 73 dpr 309/90 (produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti) che prevede pene da 6 a 20anni di detenzione e da 26.000 a 260.000 euro di multa.


Infine, uno di loro, conducente di una delle due vetture fermate, è risultato essere positivo al test etilometro avendo oltrepassato il limite dello 0,80 mg/l. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: