Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Confcommercio: "Governo ha preso primi provvedimenti, ora amministrazioni locali tutelino le imprese"

17/3/2020 - 13:54

Confcommercio è attiva con la propria task force per affiancare le imprese nella gestione dell’emergenza Covid-19.
 
Da oggi l’associazione dà il via all’attività di consulenza e affiancamento delle aziende associate nella valutazione delle procedure ritenute necessarie fra quelle previste dal decreto del 16 marzo. Fra queste, per fare alcuni esempi, l’accesso alla moratoria sui mutui bancari, i provvedimenti relativi all’ampliamento della cassa integrazione in deroga, la sospensione degli adempimenti fiscali.
 
Imprenditori e professionisti possono contattare gli uffici di Confcommercio nei consueti orari e possono trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito dell’associazione (www.confcommercio.ptpo.it) e sui canali social (Facebook e Instagram).
 
“Le misure adottate dal governo sono un inizio, ma non sono sufficienti a dare un reale contributo all’economia del Paese”, afferma Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato.


“Stiamo vivendo una crisi che non ci dà certezze rispetto al futuro e dobbiamo avere la massima responsabilità a tutti i livelli nelle scelte che mettiamo in atto.


Ce l’hanno le nostre aziende, sia quelle che hanno chiuso la propria attività per garantire quello che è più importante oggi, la sicurezza; sia quelle che stanno continuando a fornire servizi essenziali alle comunità.


Come associazione ci prendiamo la responsabilità di affiancare i nostri soci in questo momento difficile e di essere per loro un punto di riferimento competente.
 
A questo punto serve uno sforzo più grande da parte delle istituzioni perché l’impatto che l’emergenza Covid-19 sta avendo nei settori del turismo e del commercio è allarmante.


Servono misure più importanti per garantire la stessa sopravvivenza delle pmi.
 
È il momento che anche le amministrazioni comunali mettano in campo iniziative di sostegno alle imprese, a partire dalle tasse e dei tributi locali, da Cosap a Imu, Tari e Tosap: la sospensione non è più sufficiente, è necessaria una rideterminazione al ribasso se vogliamo che le attività di vicinato tornino a svolgere il proprio ruolo economico e sociale determinante sul territorio.
 
A queste si aggiunge la messa in atto di agevolazioni concrete per le locazioni commerciali, il blocco dei provvedimenti di sfratto degli affitti commerciali.
 
Proprio con queste richieste Confcommercio ha scritto a tutte le amministrazioni comunali delle province di Pistoia e Prato, perché il tessuto imprenditoriale dei nostri territori possa essere tutelato di fronte a all’emergenza Covid-19.
 
Dobbiamo fare ciascuno la propria parte e restare uniti per combattere l’emergenza e tornare a guardare al futuro delle nostre imprese e dei nostri territori”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: