Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Commercio articoli cartoleria, ufficio, giochi, piante e fiori: le novità dopo i chiarimenti chiesti da Confesercenti

10/4/2020 - 13:56

La Regione ha ieri adottato con ordinanza alcune misure che danno risposte importanti alle aziende del nostro territorio. Trovano così risposta alcuni quesiti posti da Confesercenti e un chiarimento importante sulla vendita per corrispondenza, tramite televisione, con altri sistemi di comunicazione e online, tutti sistemi che in provincia di Pistoia stanno trovando grande sviluppo in questo particolare periodo.
 
In particolare l’ordinanza consente l’attività di commercio al dettaglio di articoli di cartoleria e forniture per ufficio e l’attività di commercio al dettaglio di giochi e giocattoli all’interno di attività di vendita di generi alimentari o altre attività commerciali non soggette a chiusura. 
 
La vendita al dettaglio degli stessi articoli può essere invece svolta dalle attività commerciali soggette a chiusura esclusivamente per corrispondenza, tramite televisione, con altri sistemi di comunicazione e online. E’ inoltre consentito a queste attività commerciali di fare consegne a domicilio nel rispetto dei requisiti igienico-sanitari, sia per il confezionamento che per il trasporto e la consegna, evitando contatti personali a distanza inferiore a un metro.
 
E’ infine consentita la vendita di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti e simili anche negli esercizi commerciali alimentari.

 

Alla luce di questo provvedimento Confesercenti ha già chiesto che anche le cartolerie, articoli per ufficio e giocattoli possano trovare altrettanta attenzione per la loro apertura e non essere dunque escluse.


Info: 0573927740 Michele Merola (Confesercenti)

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2020 - 15:24

AUTORE:
Devis

Come ho già detto altre volte, il problema è la gente. Quelle persone che vedono nei negozi la possibilità di evadere da casa. Riapre la cartoleria, ma non si deve andare apposta a comprare un quaderno o due penne. Dovremmo andare nei negozi nel momento in cui si esce per fare altre cose: io sono uscito lunedì mattina e ho fatto supermercato, farmacia, poste e agraria (ho le galline che devono mangiare). Al supermercato ho fatto la spesa grossa e tutto questo mi terrà a casa fino almeno a metà della prossima settimana. Se la gente continua ad andare al supermercato a prendere 4 cose, non saranno gli ulteriori negozi aperti a creare assembramenti. Ci sono già.

10/4/2020 - 21:56

AUTORE:
donatello

Condivido quanto dice devis . In effetti ero stato stranamente lapidario , ma il concetto è lo stesso .
Mi domando però , ora che si dovrebbero riaprire le librerie , e le agrarie dovrebbero lavorare , dopo il supermercato e la farmacia , il tabaccaio e la posta e la banca , ma alla fine quanta gente ha possibilità di "pascolare" tranquillamente giustificando di dover raggiungere uno di questi "servizi" ?
Tutto questo naturalmente per i "privati" cittadini . Se poi ci mettiamo tutti quelli che si spostano per lavoro , che sacrificano il loro tempo per aiutare , e quelli che controllano il territorio , ma alla fine chi resta a casa ?

10/4/2020 - 19:40

AUTORE:
Devis

È un regalo alla grande distribuzione se noi lo facciamo essere tale. Il pane compriamolo dal panaio, i fiori e i semi all'agraria, i quaderni per i bimbi in cartoleria...ecc. Io, anche se in un mare sono una goccia, lo faccio. Se lo facessero tutti, eviteremmo le chiusure dei piccoli commercianti

10/4/2020 - 18:17

AUTORE:
vogliamoci bene

Alla fine un regalone a chi in questo momento sta facendo soldi a palate . I supermercati .