Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
"La palestra del PalaBellandi sia intitolata a Raffaele Romano": una interrogazione di Edoardo Fanucci (Italia Viva)

5/5/2020 - 12:23

Edoardo Fanucci (Italia Viva) presenta una interrogazione consiliare per dedicare la palestra del PalaBellandi a Raffaele Romano.

 

"In memoria di Raffaele Romano: la palestra del PalaBellandi sia intitolata a lui, ad esempio e memoria di un uomo buono e generoso.  Ho depositato un’interrogazione urgente, anche al fine di lasciare agli atti del consiglio comunale il ricordo più triste di questo periodo, dove il coronavirus ci ha portato via affetti e persone care".

Di seguito il testo della interrogazione.

"Obiettivo: sensibilizzare, promuovere e riconoscere il valore umano e sportivo di del nostro concittadino Raffaele Romano prematuramente scomparso per colpa del COVID-19.

Raffaele Romano, da sempre impegnato nell’educazione sportiva dei nostri ragazzi, è stato portato via dal coronavirus nel giorno di Pasqua.  Ha perso questa partita, ma per noi resterà sempre il vincitore della sfida più grande: lasciare il segno nelle nostre vite. 

Lo voglio ricordare, anche attraverso questo atto pubblico, con le parole del quotidiano Il Tirreno, articolo che riporto di seguito nella sua versione integrale. 

“Ucciso dal coronavirus un grande personaggio che ha fatto la storia dello sport locale. Aveva 61 anni ed era l'istruttore di minibasket più conosciuto e amato in Valdinievole.

Il coronavirus porta via una persona molto amata a Montecatini Terme, un grande personaggio dello sport locale. Lo sport vero: quello portato avanti per costruire le vite dei giovani, con i valori giusti della passione e della lealtà.


La mattina di Pasqua è morto Raffaele Romano, Raffa per tutti. Aveva 61 anni, era nato il 23 gennaio del 1959. Una vita nel basket, prima da giocatore fino alla serie B, anche a Viareggio, poi come allenatore anche in staff di serie A. E soprattutto come maestro di pallacanestro e di vita per i bambini. Che lo adoravano. L’istruttore di minibasket più amato e conosciuto in Valdinievole.


L’ultima icona che aveva scelto per il suo profilo Facebook era un disegno che invitava tutti a restare a casa. Ricoverato da giorni, aveva mostrato di recente importanti miglioramenti ma la situazione è precipitata nella notte di sabato fino a portare questa notizia devastante per la comunità di Montecatini.


Lascia due figli, Riccardo e Roberto. La moglie Simonetta, la sorella Rita, la madre Nada, la nuora Valeria. E il nipotino Rodolfo, la nuova gioia della sua vita, chiamato proprio con il nome del mai dimenticato padre di Raffa. La famiglia Romano ha sempre giocato di squadra e ama la lettera R. Noi la useremo per un omaggio a una persona buona e indimenticabile. Ti Ricorderemo, Raffa, e Resterai qui con noi.”

Tenuto conto di quanto affrontato in premessa, con la presente, si interroga il sindaco per sapere se:
 
intende aderire alla richiesta in oggetto;

intende organizzare un evento sportivo dedicato ai più piccoli, con cadenza annuale, da dedicare alla sua memoria;
intende promuovere un’iniziativa pubblica, organizzata anche in modalità a distanza, per ricordare pubblicamente il nostro caro Raffaele".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: