Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
MONTECATINI - L'assesore regionale al termalismo Federica Fratoni interviene sulle Terme.
"Confido che l'approvazione del piano di risanamento della società Terme di Montecatini rappresenti il primo passo di una nuova e fattiva collaborazione fra Regione e Comune. Il passaggio di ieri punta a raggiungere un obiettivo fondamentale, ovvero ripristinare le condizioni di continuità aziendale riorganizzando la macchina in modo più efficiente e attuale.
La sfida si sposta adesso sul tavolo dei creditori, ereditato ahimè dal lontano passato, ma che affrontiamo presentando una situazione certa, la condivisione dei soci e un'azienda che, in una fase difficilissima, preserva posti di lavoro e torna a credere nel proprio futuro.
Ricordo ancora quando un anno fa, durante un'iniziativa pubblica, fui derisa per aver affermato che l'equilibrio della gestione era a portata di mano e rappresentava il passaggio strategico per il rilancio futuro. Il piano approvato è la dimostrazione che non mi sbagliavo, visto che il pareggio dei conti è previsto già dal prossimo anno. Sono sicura che le banche non saranno indifferenti al lavoro fin qui svolto, che vogliamo completare rapidamente con l'approvazione dei due bilanci 2018 e 2019.
Nei prossimi appuntamenti potremo come soci dare attuazione alle ulteriori iniziative previste, come quella di dotare la società di una struttura manageriale in grado di riposizionare Terme di Montecatini sul mercato. Sulla base di questi presupposti avanzerò la proposta di rimandare il termine per la valutazione sulla messa in liquidazione della società, attualmente previsto per il 31 maggio, a una data che tenga conto dei tempi necessari per la conclusione del confronto con i creditori.
Adesso il desiderio più forte è quello di superare questa terribile emergenza sanitaria e poter riaprire al più presto e in sicurezza gli stabilimenti termali".