Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tasse locali, ecco le richieste di Fratelli d'Italia alle amministrazioni comunali del territorio

8/5/2020 - 9:48

Nadia Lupori interviene in tema di tasse locali.

 

"Apprendiamo dai social network che il sindaco di Ponte Buggianese Tesi nei giorni scorsi ha incontrato il presidente dell’associazione Partite Iva Toscana che ha presentato all’amministrazione comunale le richieste di aiuto per la grave crisi economica che sta portando alla chiusura di molte attività.


Fratelli d’Italia ha elaborato proposte concrete da sottoporre ai sindaci e alle loro giunte per venire incontro alle necessità di tanti lavoratori autonomi e delle famiglie.


Tari: richiesta di intervento presso Ato per cancellare la Tari relativa ai mesi di chiusura delle attività (ovviamente se il bilancio lo permette) o quantomeno addivenire ad una riduzione della tariffa dovuta.


Canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (Cosap)/Tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (Tosap):per bar, pasticcerie e ristoranti si chiede l’esenzione totaledel/della Cosap/Tosap per l’intero anno 2020 permettendo di aumentare il numero dei posti a sedere all’esterno garantendo così anche un maggior distanziamento fra i clienti; stessa misura si chiede sia prevista anche per i cantieri edili prorogando inoltre le concessioni edilizie e l’inizio attività per 18 mesi. Di pari passo dovrebbero essere spostati i pagamenti degli oneri di urbanizzazione a fine 2020.

 

Imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni:eliminazione dell’imposta sulle insegne e pubblicità per tutto l’anno 2020 per tutte le attività del territorio.

 

Spese scolastiche: prevedere il rimborso della quota trasporto scolastico per coloro che hanno effettuato il pagamento per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno. In base al reddito Isee prevedere misure a sostegno del pagamento delle utenze telefoniche e della connessione internet per chi utilizza la didattica a distanza.


Commercio: estensione con deroghe su orari apertura e chiusura esercizi commerciali e artigianali. Estensione del mercato del venerdì ai banchi che vendono prodotti per igiene personale, fiori e piante, vestiti e scarpe per bambini (trattandosi di attività consentite in sede stabile dovrebbe essere esteso il permesso anche agli ambulanti). Anche per gli ambulanti chiediamo l’esonero dal pagamento del suolo pubblico.


Ci auguriamo che le richieste avanzate possano essere accettate dall’amministrazione comunale tenendo conto anche dell’effettiva e reale difficoltà che stanno vivendo imprese e attività chiuse da quasi 3 mesi o che comunque sono costrette a lavorare in condizioni molto difficili".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: