Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Ponti Alberghi e Mandrini: parte iter proposta di legge per aiutare imprese e attività danneggiate, pronti 150mila euro

11/5/2020 - 21:35

«Era un impegno che avevamo preso quando venne annunciata la chiusura dei ponti - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd - e adesso la nostra proposta di legge, per sostenere economicamente tutti quegli imprenditori ed esercenti danneggiati dalla chiusura del Ponte degli Alberghi, e dal Ponte dei Mandrini, ha cominciato il suo iter per la definitiva approvazione. Dopo il varo del bilancio a fine 2019, ad inizio anno avevamo lavorato al testo della proposta di legge: l'emergenza Covid ha bloccato tutta l'attività ordinaria ma avevo preso l'impegno con le imprese che, con la fase 2, l'iter sarebbe ripartito. La Regione non avrebbe alcun tipo di competenza nel fare interventi di questo tipo ma, come già avvenuto in altre zone della Toscana, decide di stanziare quote del suo bilancio per sostenere i settori produttivi coinvolti. 
 
È un intervento importante, che va a sostenere tutti quei cittadini delle aree di  Pescia, Uzzano e Abetone Cutigliano, le cui attività hanno subito una riduzione del lavoro a causa del fatto che la loro sede operativa aveva accesso diretto sulle strade che sono state chiuse al traffico o nelle strade limitrofe.
 
Per sostenere questo intervento di supporto, la giunta ha deciso di stanziare, in prima battuta, una cifra di 150.000 euro. Le cui erogazioni verranno decise e quantificate in base ai consueti parametri che sono stati utilizzati per casi analoghi (chiusura E45 e Porrettana) quale il confronto fra i fatturati dei trienni precedenti per quanto riguarda imprese esercenti attività commerciale ed altri parametri oggettivi per le imprese esercenti attività manifatturiere. Sulla base delle domande e delle effettive necessità che saranno dichiarate dalle aziende la Regione valuterà, come avvenuto per la E45 in provincia di Arezzo, eventuali ulteriori interventi supplementari. 


Ricordo inoltre che la Regione era già intervenuta subito, con 20000 euro, per consentire alla Provincia l'immediata partenza dei lavori di progettazione.
 
Adesso la proposta di legge va in consiglio regionale. Intanto ringrazio il Presidente Rossi e l'assessore regionale Stefano Ciuoffo per aver portato avanti il percorso nonostante la tempesta dell'emergenza Covid19 - conclude Niccolai -. Un fatto dimostra ancora una volta l’attenzione che la Regione ha per le proprie imprese ed attività."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: