Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Dal Pd un "no" alla nuova antenna telefonica a Bottegone, Tripi "Troppo vicina a scuole, l'area è già satura"

15/5/2020 - 13:02

È emersa con forza l’intenzione di costruire un nuovo ricevitore di telefonia mobile nella zona di Bottegone. La preoccupazione dei cittadini è subito cresciuta sui social network e non soltanto, il consigliere e capogruppo Pd Walter Tripi ha proposto subito una interpellanza urgente in merito.

 

“Niente contro lo sviluppo e le nuove tecnologie - scrive Tripi - qui il problema è l’impatto che questo ennesimo impianto ha sul nostro territorio. Questa zona è già satura di impianti di questo tipo e riteniamo sbagliato sommare nuove onde, per la salute di tutti”.

 

E continua: “Non soltanto, ma questo ricevitore andrebbe a insistere in una zona ancora più delicata: a poche centinaia di metri da due scuole - l’asilo Sant’Angelo e il Rodari - dalla chiesa, da moltissime abitazioni, da un campo sportivo, tutti luoghi frequentati da bambini e giovanissimi. Senza contare che Bottegone è oggetto di riqualificazione con imponenti fondi statali: questo impianto va in totale controtendenza".

 

La zona interessata dall’antenna, infatti, sarebbe infatti nei pressi del cimitero di Bottegone. L’antenna si troverebbe su un terreno di tipo privato ma, a questi lavori, il Comune avrebbe dato il via libera.

 

“In questi casi non è solo una questione tecnica, c’è anche il buonsenso: far costruire l’ennesimo impianto di questo tipo in questa area senza considerare il nostro contesto e senza muovere foglia, è un errore. Per questo con l’interpellanza si chiedono chiarimenti. Questo via libera va rivalutato immediatamente”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2020 - 7:47

AUTORE:
Devis

Sono d'accordo con Vincenzo. Intanto parlare di potenza non è tecnicamente corretto, si chiama lunghezza d'onda. E poi non si somma un bel niente: ogni antenna lavora a determinate frequenze e ogni banda di frequenza fa storia a se

15/5/2020 - 13:54

AUTORE:
vincenzo

Quando l'ignoranza la fa da padrona . Perché non chiedere un parere tecnico , prima di fare affermazioni prive di senso , quali la somma delle potenze delle varie antenne , o le potenze che irraggiate da una antenna , giungono a duecento metri dall'origine .
Maledetto vizio di parlare senza informarsi debitamente.
La potenza che colpisce il nostro cervello della radiofrequenza di un ripetitore è pari ad una frazione infinitesima rispetto a quella del nostro innocuo telefonino dal quale potrebbe veramente derivare un danno anche se ancora si dibatte da parte di tecnici , medici e scienziati .