Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Antenna a Bottegone, Tripi (Pd): "Il Comune non batte ciglio e non programma monitoraggi e controlli"

26/5/2020 - 12:00

Il capogruppo del Pd Walter Tripi interviene sulle antenne 5G.

 

"Ieri Iliad ha cominciato, velocizzando con modalità molto arroganti, la costruzione dell’antenna a Bottegone, nonostante fossero pendenti un’ordinanza sindacale e un esposto alla procura.

Facciamo chiarezza. Qui la battaglia sul 5G non c’entra niente: personalmente, e come Pd, siamo a favore della sperimentazione sul 5G e riteniamo un errore l’ordinanza del sindaco, che non è basata su alcun dato scientifico.

 

Come al solito, si è invece preso un provvedimento un tanto al chilo, senza approfondimenti, tagliando di netto la testa allo sviluppo.

La situazione a Bottegone è del tutto diversa, e del tutto specifica. Innanzitutto, si tratta di un ripetitore classico, che ha solo la predisposizione per il 5G.  Ciò che abbiamo lamentato, in questo caso, è la scarsa chiarezza e trasparenza nel percorso: per ragioni urbanistiche, paesaggistiche e di garanzia.

Il Comune non ha proposto alcun parere urbanistico nonostante l’area si in protezione cimiteriale, la Valutazione di impatto ambientale è precedente al permesso, non sono chiari né i controlli né il monitoraggio che verranno fatti. 

Noi siamo per lo sviluppo tecnologico, ma non per l’approssimazione: è impensabile che il Comune non si preoccupi neanche di valutare urbanisticamente un nuovo insediamento, ritrovandosi di fatto nuove antenne quasi senza batter ciglio, senza aver fatto un minimo di programmazione, senza aver posto alcuna prescrizione all’azienda su monitoraggi e controlli, affidandosi solo ed esclusivamente ad Arpat. 

Per questo, chiediamo che, come in tutti i Comuni che stanno scommettendo sul proprio futuro, si approvi immediatamente un regolamento ad hoc: deve essere il Comune a indirizzare, programmare, ma anche porre condizioni e prescrizioni per la trasparenza, la sicurezza e la garanzia.

Fino ad ora, l’amministrazione ha fatto l’opposto: ha fatto un’ordinanza senza approfondimenti, ma ha fatto costruire un ripetitore in una zona giù satura senza neanche porre un parere. Se questo è il modo di affrontare le questioni, la città andrà poco lontano".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2020 - 20:03

AUTORE:
vincenzo

Mi sembra che sia una gara a chi fa più casino . Confusione massima su salute dei cittadini , tecnica 5G che tutti raccontano ma ne parlano senza costrutto .
Il comune può intervenire circa una eventuale istallazione di una antenna fissa ma non sul diritto di antenna che è altra cosa .
Spesso vediamo carrelli con una antenna proprio per aggirare i comuni che non possono opporsi ad un concessionario di disporre di una antenna su cui istallare un dispositivo radioelettrico . Ma prima di aprire bocca , accertarsi di aver acceso il cervello , si diceva un tempo . La nocività poi del segnale 5G del 4G del 3G rispetto a chi c'è sotto mi vien solo da ridere .La caratteristica del sistema a CELLE (cellulare) è quello di impiegare potenze di emissione limitatissime.
Cercatevi almeno un tecnico o almeno un vecchio radioamatore che vi spiegherà tutto e smetterete di sparar cavolate.