Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Buonamici (Lega): "Tutto cambia nel mondo, ma la puzza immane in via Fattoria dal depuratore rimane sempre"

23/5/2020 - 16:44

Com. stampa a cura di Buonamici (Lega): "Nella vita ci sono dei punti fermi: i tagli dei trasferimenti agli enti locali, i tagli alla sanità e alla scuola, il traffico di schiavi spacciato per accoglienza di migranti che scappano dalle guerre, il PD che perde le elezioni ma viene sempre chiamato al governo; in Via Fattoria a Ponte Buggianese il punto fermo, DA ANNI secondo la gente del posto, è una puzza immonda proveniente dal depuratore.


Ovviamente, tale punto fermo vale sia in periodi normali sia di lockdown. A chi scrive è capitato di essere contattato da residenti di Via Fattoria che lamentano detta situazione, tanto più insopportabile in quanto per mesi c'è stato pure il divieto di allontanarsi da casa e quindi la puzza se la sono sempre dovuta gustare per l'intera durata della sua comparsa, spesso e volentieri in ore serali.

 

Posso affermare che tali doglianze non hanno nulla di esagerato, mi sono recato sul posto almeno tre volte nell'ultima settimana e dopo aver verificato de visu o, meglio, a naso, ho provveduto a segnalare la situazione di forte disagio ad ARPAT, ASL e Comune indicando data, ora, luogo e precisando che la gente del posto era disponibile a essere contattata per i riscontri del caso. Ad oggi nessuna risposta, non che la cosa stupisca in quanto, come sopra riportato, sono anni che chi di dovere trascura tali situazioni con la promessa che il depuratore dovrà essere dismesso (anche questo pare sia un altro dei punti fermi della vita).


Ricordiamo che due anni fa proprio in municipio a Ponte Buggianese (c'erano le elezioni a breve...) fu annunciato da Regione, Autorità Idrica Toscana e Acque S.p.A. alla presenza dei sindaci della Valdinievole la partenza nel 2019 dei lavori del Tubone, la cui conclusione fu prevista nel 2021. Ad oggi pare che tutto sia sempre fermo e dei duecento milioni promessi non si sa quanti ne siano stati stanziati. Perchè vedete, un altro punto fermo della vita è il mancato rispetto delle promesse fatte sotto elezioni. Vedrete fra poco in occasione delle regionali...".
 
Riccardo Buonamici
Centrodestra Ponte Buggianese – Lega Salvini Premier

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2020 - 8:39

AUTORE:
Salvatore

Questa volta devo proprio darti ragione. Promessa non mantenuta.
Meditate cittadini e ricordate alle prossime elezioni.