Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Vendita depuratore, Lega critica. Franceschi: "A Pescia soldi 'inghiottiti' dal debito ed un fiume in secca"

23/1/2021 - 8:43

Com. stampa Franceschi (Lega): "A Villa Basilica, soldi e possibilità di costruire nuovi posti di lavoro, a Pescia (e a voi in particolare) Fiume putrido in estate e rifiuti di quelle lavorazioni da depurare a Pescia.

 

La vendita del depuratore sarà così utile solo ai Villesi? Oltre alla possibilità di ampliare il loro parco cartiere, gli garantirà 1,5 milioni di euro sonanti. E a Pescia? A Pescia arriveranno circa 2,3 milioni di euro che scompariranno nella voragine dei debiti da ripianare.

 

A rimanere sarà soltanto un fiume in secca durante l'estate (non certo profumato) e traffico pesante in aumento nel tratto Collodi-Veneri, a Veneri l'aumento dei fanghi da depurare, visto l'annunciata implementazione del depuratore e dei nuovi insediamenti produttivi a monte , e ancora, montagne di residui da smaltire in più, non avendo ben capito in che modo e dove. Non solo critiche ma proposte!

 

La mia richiesta che nel bando di vendita del depuratore siano fissati dei paletti invalicabili, si e infranta contro il muro dei no di questa maggioranza ancora in preda di una “guida ombra”. Ripristinare le condizioni ambientali con cui fu costruito quel depuratore, cioè, ripristinando la tubazione che da Veneri manda l'acqua depurata a monte, garantendo la vita del fiume e la vita stessa dei centri produttivi.

 

Questa e stata la mia proposta numero uno, la seconda e che i fanghi che tutt'ora vengono estratti dalla depurazione, non trovino assolutamente soluzione di smaltimento o altro, sul territorio di Veneri e dintorni, visto che sento parlare di soluzioni ecologicamente compatibili.

 

Infatti l'assoluta perdita di controllo dopo la vendita di quell'impianto non ci mette al riparo da futuri insediamenti di cui non conosciamo ne l'utilizzo ne l'eventuale impatto sul territorio. Visto che le mie richieste sono state ritenute degne di non accoglimento, vi invio queste mie righe a futura memoria e perché, se interessati, fate anche voi sentire le vostre ragioni in merito".

 

 

Con simpatia

Il consigliere Lega Oliviero Franceschi 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2021 - 18:14

AUTORE:
Roberto.S

Signor Franceschi, mi vuole delucidare un paio di cosette ? Chi governava Pescia nel periodo della costruzione delle carceri e del depuratore ? Mi sono forse perso qualcosa ? Avete mai interpellato i Veneresi se erano d'accordo dello scempio ? I Veneresi hanno subito anni di deleteria amministrazione del PD , sono stati succubi di decisioni disastrose a loro scapito, facendo diventare il loro paese una discarica che ha riempito le tasche, un paese fantasma . E' inutile adesso che Lei ci indori la pillola, e si faccia portavoce nel difendere questa frazione. Direbbe Toto' " acca' nisciunno e' fesso " Se ci sono state migliorie piccole o grandi non vanno attribuite alla sua gestione passata. Qua' a Veneri Lei non e' il benvenuto. Quando Lei era con la Marchi , forse non lo ricordera' so che soffre di amnesie a comodo, sono state da Lei diverse persone per un problema " non irrisorio " di sicurezza alle ex scuole dove ci sono adesso i ragazzi diversamente abili, Lei disse : CI PENSO IO TRANQUILLI... Se era per Lei il problema ci sarebbe tutt'oggi. Ha risolto il Giurlani in una settimana dalla carica. Sa cosa vuol dire essere di parola ? NON CREDO. Serieta' e rispetto per questo piccolo paese.

23/1/2021 - 14:13

AUTORE:
pesciatino

Una sola paura invade il signor. Franceschi, ed e' la stessa del Renzi, cioe' di rimanere a bocca asciutta !Il fiume in secca lo ha trovato il Giurlani, la piena era gia' stata deviata in altre tasche. Quindi Franceschi si metta l'anima in pace, e cambi mestiere. Che ne direbbe dell'ippica ?