Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Distanti ma uniti: in duecento per chiedere la riapertura in sicurezza delle scuole a settembre

24/5/2020 - 8:44

Oltre 200 persone in piazza Duomo a Pistoia per dire no alla didattica a distanza e per chiedere la riapertura in sicurezza delle scuole  mediante il recupero di strutture dismesse ( es. ex ospedale del Ceppo) e strutture provvisorie  come sempre accaduto in situazioni di emergenza. Abolizione delle classi “pollaio” con la riduzione degli alunni per classe e assunzione dei docenti precari e del personale ATA necessario. Nell’immediato interventi per i bambini da 0 a 6 anni mediante una riorganizzazione degli asili nido e delle scuole per l’infanzia.

"Questo non è che l'inizio" fanno sapere gli organizzatori.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2020 - 8:49

AUTORE:
ivano

Sono d'accordo con la manifestazione e con i suoi principi ispiratori! Per i tempi, tocca al mastodontico apparato scolastico! Siamo alla finme di maggio, comincino a pensarci ora non a settembre perchè è ora che tutti facciano il loro dovere e se la scuola è un obbligo è vero che è anche un diritto!

24/5/2020 - 11:48

AUTORE:
donatello

Tutto e subito ? Indicare soluzioni tipo ospedale del Ceppo ? Ma di cosa stiamo parlando ?
Ridurre il numero degli alunni per classe mediante l'aumento dei docenti ? Tutte belle aspirazioni . Ma , ad esempio, l'utilizzo come scuola della ex Banca d'Italia , non ottempera ai criteri di sicurezza ad esempio in caso di veloce evacuazione . Figurarsi laddove si prescrive un ingresso diverso dall'uscita in ogni caso . Non ultimo : ma qualcuno ha idea di tempi , modi , denaro , norme , organizzazione etc ?.
Auguriamoci solo che chi deve cercare di ben gestire la situazione non molli tutto e chieda il pensionamento anticipato per motivi di salute mentale .