Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L’Istituto Caponnetto non si ferma e si prepara per il rientro di settembre allestendo nuove aule per accogliere i suoi studenti in ambienti digitali al passo con i tempi. L’ultimo ambiente innovativo realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia è un’aula di scienze potenziata tecnologicamente che consente agli studenti di effettuare esperienze di fisica, chimica e biologia in modo estremamente interattivo.
La presenza di una parete attrezzata con una lavagna digitale, di dimensioni triplicate rispetto alle classiche lavagne multimediali, permette di proiettare sullo schermo quanto gli studenti vedono al microscopio aumentando così l’interazione con i docenti e i compagni.
Pertanto la dotazione classica dei laboratori scientifici, nell’istituto Caponnetto, è stata potenziata da un microscopio collegato alla parete attrezzata attraverso una telecamera e da notebook su cui gli alunni potranno sviluppare i lavori da condividere sulla lavagna multimediale.
L’obiettivo sostenuto dalla Fondazione è quello di promuovere la realizzazione di ambienti didattici in cui la tecnologia si integri con la progettazione curricolare nell’ottica di promuovere una conoscenza di qualità. L’apporto rappresentato dalle nuove tecnologie allo sviluppo di scuole innovative ha permesso all’istituto Caponnetto, in collaborazione con la Fondazione Caripit, di mettere a disposizione laboratori di nuova concezione che hanno promosso nei giovani utenti competenze digitali particolarmente utili in questo specifico momento.
L’impegno del “Caponnetto”, nella promozione di tali competenze, risponde alla necessità di ridurre il divario fra gli studenti italiani e quelli di altre nazioni europee che i sondaggi evidenziano avere abilità e conoscenze più avanzate in questo settore per l’abitudine, fin dai primi anni di scuola, ad inserire nel curricolo percorsi di integrazione delle nuove tecnologie.
Il rapporto con la Fondazione Caripit si è sviluppato nel corso degli anni e ha consentito all'istituto Caponnetto di implementare anche la dotazione tecnologica per gli alunni diversamente abili; infatti a sostegno degli alunni con disabilità la Fondazione ha finanziato tre computer con programmi, tastiere e mouse specificatamente adattati agli studenti per consentire, anche in questo periodo di didattica a distanza, di seguire le lezioni on-line con una opportuna dotazione tecnologica.