Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dopo due mesi di stop riparte Pescia Antiqua

11/12/2020 - 11:07

Da oltre dieci anni, a Pescia, alla quarta domenica di tutti i mesi, l'appuntamento più importante è con Pescia Antiqua, la grande mostra mercato dedicata all'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage.

 

Oltre cento bancarelle riempiono tutto il centro storico, da sotto il palazzo municipale in piazza Mazzini fino alla grande fontana di piazza Matteotti: mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e genere, quadri e stampe, numismatica ed orologi, dischi, cd e videocassette, modernariato, attrezzi agricoli, carta antica e molto altro ancora vengono messi in bella mostra per la gioia dei collezionisti, sempre alla ricerca del pezzo unico per arricchire la propria collezione, e dei curiosi interessati ad una idea originale per un regalo particolare. Intorno alle bancarelle si improvvisano discussioni e confronti ricordando gli oggetti esposti ed appartenuti ai tempi passati o visti utilizzare dal nonno, raccontando storie di vita vissuta in altre epoche che sembrano ormai lontane.


In questi ultimi anni Pescia Antiqua si è molto sviluppata, affermandosi nel settore dell'antiquariato come uno degli appuntamenti più importanti e qualificati a livello regionale ed oltre. Il salto di qualità alla manifestazione richiesto dal sindaco Oreste Giurlani e dall'assessore Annalena Gliori ha trovato piena rispondenza negli organizzatori, riscuotendo il successo del pubblico e degli stessi operatori che, sempre in numero crescente, chiedono di parteciparvi. Ricco e differenziato anche il cartellone delle iniziative collaterali che in questi anni ha impreziosito Pescia Antiqua richiamando sempre tanto pubblico proveniente anche da fuori Toscana.


I palazzi e i monumenti cittadini con i loro tesori artistici ed architettonici, i negozi aperti, i bar, le gelaterie, le pasticcerie e le paninerie con i tavoli all'esterno dove è piacevole gustare un caffè o un dolce, rendono la visita alla città di Pescia ancora più interessante e invitante.

 
L'anno che si sta chiudendo non è stato un anno facile e tutti lo ricorderemo per ciò che la pandemia ha rappresentato per l'intera popolazione mondiale, messa a dura prova per la perdita di affetti cari, una economia disastrata, l'isolamento interpersonale e tanta paura per il futuro.


Pescia Antiqua si è fermata per molti mesi la scorsa primavera e di nuovo in questo autunno per rispettare le disposizioni di legge atte a contrastare il diffondersi del covid 19: dopo gli ultimi due mesi di sosta forzata, domenica 13 dicembre ecco che, di nuovo tutti  è pronto per ripartire, sperando che questa sia la volta buona e che non ci siano più interruzioni per il virus: riparte nel pieno rispetto delle attuali normative in modo che la manifestazione possa essere visitata in massima sicurezza da espositori, organizzatori e pubblico.


Da sempre Pescia Antiqua si integra con le attività economiche cittadine e quindi è stato individuata, per la sua ripartenza, d'intesa con l'amministrazione comunale, una sede diversa dalla tradizionale, spostandola in piazza del Grano, piazza XX Settembre e via Buonvicini  in modo da  non utilizzare i parcheggi di piazza Mazzini e borgo della Vittoria/ via Andreotti che restano completamente a disposizione dei negozi del centro storico: viene  spostata di pochi metri anche per poter collocare le bancarelle ben distanziate tra di loro, realizzando i corridoi per il pubblico sufficientemente ampi per non creare assembramenti. I visitatori saranno accolti ai varchi di ingresso da postazioni attrezzate con igienizzanti e mascherine e maxi cartelli informativi sul comportamento da tenere. Ogni bancarella avrà un'isola igienizzante con guanti per toccare il materiale esposto  e l'accesso avverrà solo frontalmente ed in maniera controllata: tutti dovranno indossare le mascherine.


In calendario ci sono quattro appuntamenti per le domeniche 13, 20 e 27 dicembre 2020 e mercoledì 6 gennaio 2021 con orario di accesso libero e gratuito al pubblico dalle ore 9 alle ore 18.


La produzione della manifestazione è affidata all'associazione culturale Pinocchio 3000 che ne cura ogni particolare con la massima attenzione e professionalità.

Alla pagina facebook Toscana quando potete seguire tutte le novità inerenti Pescia Antiqua. Info 0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2020 - 13:26

AUTORE:
Mario

Siamo proprio sicuri che Pescia antiqua si possa fare?

Leggendo il DPCM del 3 dicembre parrebbe di no in quanto mercato "non di generi alimentari".

comunque auguri