Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Iniziati 3 interventi messa in sicurezza stradale: in via Dalmazia sistemazione parcheggio e spostamento banchina bus"

29/5/2020 - 23:36

Lavori in corso sulla viabilità pistoiese, dove da alcuni giorni sono iniziati tre interventi di messa in sicurezza stradale orientati appunto a incrementare la sicurezza ponendo particolare attenzione alle utenze deboli (pedoni e ciclisti). Il progetto, che prevede un investimento complessivo di oltre 80.000 euro, è stato elaborato dall'amministrazione comunale e riguarda tre intersezioni, ossia quelle tra via dell’Amicizia e via di Sant’Alessio (foto 2), tra via Dalmazia e via dei Tigli (foto 1) e in località Quattro Strade.


«Continua l'opera di messa in sicurezza degli incroci e fluidificazione del traffico. Con la realizzazione di nuove rotatorie si favorisce lo scambio tra veicoli e si migliora di fatto la visibilità delle intersezioni» commenta l'assessore alla mobilità Alessandro Capecchi sui lavori in corso.


Il progetto complessivo prevede la sistemazione del parcheggio e della fermata bus presenti in via Dalmazia, all’intersezione con via dei Tigli, e la realizzazione di due rotatorie, una tra via dell'Amicizia e via di Sant'Alessio e l'altra in località Quattro Strade. L'obiettivo è incrementare la sicurezza stradale, fluidificando il traffico, migliorando la visibilità delle intersezioni e separando la strada dal flusso pedonale. Per migliorare l'aspetto delle aree, sarà sistemato anche l’arredo urbano.


Il progetto relativo a via Dalmazia prevede la sistemazione del parcheggio e lo spostamento della banchina bus lungo il margine laterale della strada, in maniera tale da creare una separazione tra il flusso veicolare diretto verso gli stalli di sosta e i pedoni in attesa dell’autobus. La vecchia pensilina verrà sostituita e il marciapiede ristrutturato e ampliato. Saranno realizzati, poi, due attraversamenti pedonali, illuminati da sistema lampeggiante alimentato da impianto fotovoltaico, utili a raggiungere in sicurezza la banchina di attesa bus. La separazione dei flussi pedonali e veicolari permetterà, quindi, di migliorare la sicurezza delle utenze deboli, tanto più che saranno abbattute le barriere architettoniche attuali.


In fase di realizzazione due rotatorie, entrambe con l’aiuola centrale sormontabile per agevolare la svolta di autobus e mezzi pesanti. Quella tra via dell’Amicizia e via di Sant’Alessio, sul lato destro avrà un marciapiede pedonale, utile a incrementare la sicurezza dei pedoni. Poi, a circa 100 metri dall’intersezione, in prossimità del parcheggio pubblico, sarà creato un attraversamento pedonale rialzato e luminoso, alimentato da impianto fotovoltaico. Si andrà così a migliorare la sicurezza dei pedoni, andando a diminuire la velocità dei veicoli in transito.


All’intersezione tra via Gora e Barbatole, via di Gugliano e via di Sciabolino, in località Quattro Strade, oltre alla rotatoria a quattro rami, si prevede la sostituzione della barriera stradale esistente che sarà realizzata però in una fase successiva.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: