Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La coop “La Spiga di Grano” dona alla cooperativa sociale “Il Poeta” gli attrezzi rubati la scorsa settimana

30/5/2020 - 16:36

Erano stati derubati di attrezzi e non potevano lavorare. Ma la solidarietà non si è fatta attendere. Ad aiutare i ragazzi della cooperativa sociale Il Poeta onlus, vittime di un furto settimana scorsa, ci ha pensato la cooperativa sociale La Spiga di Grano, che ha donato gli strumenti per sostituire quelli che erano stati rubati e che erano indispensabili per portare avanti l'attività. 


La consegna ufficiale è avvenuta oggi in Piazza Papa Giovanni XXIII a Pistoia sotto le logge dell'ex ospedale del Ceppo, alla presenza del presidente de La Spiga di Grano Enrico Pellegrini, del presidente della cooperativa Il Poeta Massimo Passi, del direttore della Società della Salute Pistoiese Daniele Mannelli, dalla presidente Società della Salute Pistoiese e vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti.
“Non potevamo non aiutare gli amici de Il Poeta, vittime di un furto che li ha messi in ginocchio. Così abbiamo adottato il loro problema e abbiamo donato alcuni nostri strumenti, con i quali potranno continuare a lavorare” commenta Enrico Pellegrini. “Con questo gesto vogliamo sottolineare il legame che c'è tra le cooperative e il territorio, uno scambio virtuoso che arricchisce la comunità: le cooperative restituiscono sempre qualcosa al territorio, ora era il momento di restituire qualcosa a una cooperativa".


“Questo gesto testimonia ancora una volta come la solidarietà sia uno dei valori fondanti della comunità pistoiese e, più in generale, toscana” afferma Anna Maria Celesti. “Un grande plauso a La Spiga di Grano che con il suo gesto va a ridare la possibilità alla cooperativa Il Poeta di continuare il percorso, ormai consolidato nel tempo, a favore di persone con abilità diverse che ritrovano così la loro dignità, accanto a un'operatività quotidiana. A La Spiga di Grano va il mio grazie, come persona delle istituzioni e soprattutto come cittadina”.
"Un ringraziamento sentito alla generosità della cooperativa La Spiga di Grano, che interviene con una donazione nei confronti di un'altra cooperativa sociale, vittima di un furto – sottolinea Daniele Mannelli -. E' un gesto concreto che assume un doppio valore simbolico perché va in soccorso di chi opera nell'ambito dell'ex ospedale del Ceppo, un'area dove, per secoli, si sono assistite persone bisognose. Questa donazione testimonia la catena di solidarietà che esiste fra associazioni affini, che operano, cooperando, nello stesso settore e nello stesso territorio".

 

La vicenda
 
Il 20 maggio il piccolo magazzino de Il Poeta, all'interno dell'ex ospedale del Ceppo, era stato svaligiato e i ladri avevano portato via decespugliatori, soffiatore e motoseghe, strumenti acquistati con fatica e necessari per la manutenzione delle aree verdi della Asl pistoiese, di cui la cooperativa si occupa. I quattro ragazzi avevano cercato di curare i giardini e le aiuole lo stesso, con ramazze e rastrelli, ma il presidente Passi aveva lanciato un appello pubblico perché qualcuno li aiutasse a ricomprare gli attrezzi. La risposta è arrivata immediatamente da La Spiga di Grano, la più grande ed importante cooperativa sociale di inserimento lavorativo della provincia di Pistoia, che ha deciso di donare agli amici de Il Poeta gli strumenti di cui hanno bisogno permettendogli di continuare a lavorare e a dare un'opportunità ai loro ragazzi. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: