Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Palomar: "Ma quando riparte lo sport Pistoia? Impianti e società ancora con tanti problemi"

3/6/2020 - 10:17

L'associazione Palomar interviene sugli impianti sportivi.

 

1- Il Comune ha annunciato, in un'intervista all'assessore Magni alla "Nazione", di voler concedere gli impianti sportivi in forma gratuita fino al termine dell'anno solare. Questo provvedimento, comunque non ancora confermato con atti, non è certo sufficiente. Grandi, infatti, saranno le difficoltà che incontreranno le società sportive nel reperire i fondi necessari a ripartire con l'attività. La gratuità, per quanto riguarda l'uso degli impianti, deve dunque protrarsi fino al termine dell'attività agonistica della prossima stagione, cioè fino al 31 giugno 2021. 

 

2- Chiediamo anche all'amministrazione provinciale di far conoscere la sua posizione in tal senso. Perché niente è stato dichiarato, ma le problematiche sono le stesse, per impianti e società.

 

3- Tenendo conto che per il positivo andamento dell'epidemia è stata prevista la possibilità di riapertura delle palestre il 25 maggio, vogliamo sapere a che punto sono le sanificazioni delle stesse e come il Comune intende organizzarsi per garantirle costantemente: condizione necessaria per la ripresa dell’attività, con tutti gli accorgimenti del caso richiesti. Perché è il Comune che deve fare la sanificazione, non le società. E fino a qui i mancati interventi hanno di fatto impedito che lo sport, di qualsiasi disciplina, ripartisse a Pistoia. 

 

4- Vorremmo sapere a che punto sono i tanti lavori di manutenzione e adeguamento degli impianti che l'assessore Magni ha pubblicamente dichiarato a Tvl di voler attuare in questo periodo di chiusura. Ci risulta che per adesso siano stati fatti interventi solo sulla palestra Pertini. Visto lo stato in cui versano tanti impianti, è necessario che al momento del nuovo affidamento alle società, il Comune rilasci un verbale di consegna nel quale sia precisamente indicato lo stato dei locali.

Occorre uno sforzo straordinario in termini di risorse disponibili e di regole chiare e trasparenti, per sostenere l’associazionismo sportivo, quello fatto di volontariato e rivolto ai giovani e ai bambini: che adesso, a causa di questi ritardi, son costretti a rimanere ancora a casa".

Fonte: Associazione Palomar
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: