Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Riapre l'ambulatorio degli stomizzati all'ospedale San Jacopo

4/6/2020 - 14:54

Vivere con un'apertura sulla parete addominale che mette in comunicazione l'intestino con una sacca di raccolta. Sono gli stomizzati, persone che convivono appunto con la "stomia" in seguito a patologie oncologiche o a malattie infiammatorie croniche. Per queste persone sono riprese al San Jacopo da alcuni giorni le attività infermieristiche ambulatoriali. 
 
“Questo è un importante traguardo che siamo lieti di annunciare ai cittadini pur avendo garantito, in piena emergenza Covid, la presa in carico dei pazienti con problematiche urgenti attraverso la rete territoriale degli infermieri di famiglia e comunità e della cure domiciliari” spiega Monica Chiti, dirigente delle professioni infermieristiche.
 
L’ambulatorio viene implementato nel presidio ospedaliero pistoiese all’interno dell’Asl Toscana Centro per consentire una corretta continuità del percorso di cura della persona con enterostomia ed urostomia, garantendo così una appropriata e competente presa in carico ed un adeguato supporto professionale dopo la dimissione verso il domicilio.


Nell'Ambulatorio i pazienti, uomini e donne, seguiti dagli infermieri imparano a gestire la loro problematica e a condurre una vita normale praticamente normale. 
 
“L’attività svolta - aggiunge la coordinatrice Mariella Margelli - riguarda prevalentemente l’educazione alla gestione stomia, follow up ad un mese, tre mesi, sei mesi ed un anno dall’intervento, gestione e trattamento delle complicanze legate alla stomia e interventi riabilitativi. Inoltre, in presenza del medico di riferimento, vengono effettuate prescrizioni e rinnovi delle forniture di presidi per enterostomie e urostomie; da sottolineare la presenza, su richiesta, nei vari setting di degenza per consulenze in casi complessi e gestione delle urgenze”.
 
L’ambulatorio è seguito da tre infermiere esperte enterostomiste, Mariolina Di Massimo, Mascia Biagini e Barbara Chimenti ed è situato all’interno dell’ospedale San Jacopo Pistoia (Poliambulatorio lato B piano terra, stanza n 6). 
 
Attualmente l'ambulatorio è aperto con appuntamento ogni martedì mattina dalle ore 8.30 alle ore 13 e giovedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 17 ogni 15 gg. ed il sabato mattina dalle ore 8.30 alle ore 13 in alternanza al giovedì.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2020 - 22:41

AUTORE:
Paolo

In emergenza covid vi ho sempre sentito vicine anche solo se per un bisogno o un consiglio al telefono. Noi pazienti oncologici siamo rocce, non temiamo le sfide