Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comune, si allarga la Consulta per gli affari animali: arrivano anche gli esponenti della Liv

13/6/2020 - 10:15

Nell’ambito del progetto complessivo “Pescia ama gli animali”, che ha visto il comune di Pescia risultare una delle 13 realtà toscane che fanno parte di un progetto nazionale di contrasto al maltrattamento degli animali e ricevere per questo un contributo, era arrivata anche la Consulta per gli affari animali.

Dopo la prima riunione, tenuta nei primi giorni di marzo, i lavori si sono fermati a causa dell’emergenza sanitaria, che ha creato moltissimi problemi a tutti, fra i quali anche questo.

Una novità importante si è però materializzata. Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani aveva evidenziato il fatto che, sia pure invitate come tutti gli altri soggetti coinvolti a vario titolo nel mondo animale, non si era presentata alcuna associazione di tutela degli animali.

A colmare questa lacuna arriva la Liv, Lega Internazionale Vigilanza Onlus, la cui sezione pistoiese è guidata da Giulia Fiori, che dunque farà parte della Consulta, appena sarà possibile riprendere i lavori e gli incontri.

Questo organismo è stato concepito come uno strumento di supporto per l’amministrazione comunale per elaborare sempre più appropriate politiche di tutela e salvaguardia degli animali sull’intero territorio di competenza, per mettere in atto iniziative di sensibilizzazione e di sviluppo della funzione anche terapeutica degli animali da affezione e in generale per aumentare il rispetto, la cura e il loro benessere.

Oltre che del personale interno, la Consulta per gli affari animali si è insediata avvalendosi  del contributo delle forze dell’ordine, in particolare i carabinieri forestali, di Arianna Cascella in rappresentanza del dipartimento competente della Asl Toscana Centro, di Diego Corradini per il canile convenzionato, Valdiflora, del veterinario Alessandro Bianchi scelto fra le figure di alta professionalità del territorio, di Lionello Ducci per le guardie zoofile volontarie e, appunto, la LIV con il presidente Giulia Fiori, Luca Bernardini e Alberto Barni del consiglio direttivo dell’associazione .

“Fra le molte attività che abbiamo sollecitato in questi mesi terribili, c’è stata anche quella di assistenza e consulenza per i problemi degli animali, grazie alla collaborazione di Diego Corradini e della sua qualificata struttura del centro Valdiflora- dice Oreste Giurlani-. Con l’assessore Fabio Bellandi abbiamo operato anche per questo importante ambito che riguarda migliaia di pesciatini. Dando il benvenuto agli amici della Liv, confermiamo di voler procedere con il  progetto “Pescia ama gli animali”. Appena possibile lavoreremo al regolamento uomo-animali e alla istituzione sperimentale di un servizio di consulenza, offerto grazie agli addestratori della Valdiflora ogni giovedi mattina dalle 10,30 alle 12,30 presso l’urp del comune di Pescia, in piazza Mazzini”.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: