Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Il presidente del circolo Arci di Vellano, Sandro Maltagliati, scrive al presidente della Provincia e al sindaco sui danni causati alla struttura in uso al circolo a seguito dei lavori di messa in sicurezza idrogeologica della frazione.
"Pur avendo fatto diverse segnalazioni sui disagi e sui danni causati alla struttura comunale in uso al circolo Arci dai lavori di messa in sicurezza idrogeologica in essere nella frazione di Vellano, pur avendo richiesto più volte la possibilità di incontrare i tecnici per meglio capire i tempi e i modi degli interventi che vengono eseguiti, dobbiamo constatare che a oggi, a parte le comunicazioni pervenuteci per le vie brevi dal sindaco Giurlani, non è dato sapere cosa sta succedendo nelle immediate vicinanze del nostro circolo.
Impassibili stiamo assistendo alla formazione di crepe che interessano i muri della terrazza esterna, la viabilità sottostante e il muro di sostegno. Assistiamo da mesi, e lo segnaliamo, all'abbassamento del piano stradale e alla formazione di nuove spaccature sia orizzontali che verticali in tutta la zona interessata dai lavori.
Le segnalazioni da noi effettuate sono tutte documentate con foto e archiviate. I lavori di messa in sicurezza sono certamente indispensabili per l'intero paese e di questo ringraziamo gli enti che se ne sono fatto carico andando a recuperare un ritardo notevole nei tempi di attuazione rispetto al previsto.
Esprimendo il pensiero dei soci del circolo e degli abitanti di Vellano, avvertiamo la necessità di effettuare un incontro pubblico sull'argomento per capire i tempi necessari per terminare i lavori, visto che si ipotizza anche un intervento di Acque Spa per la sostituzione di un lungo tratto della tubatura fognante.
Inoltre, quale presidente del circolo e quindi custode del bene affidatoci dal Comune, gradirei avere certezze sui lavori e sui tempi di effettuazione degli stessi, necessari per riparare ai danni causati alla struttura che devono avvenire prima del mese di agosto per non danneggiare ulteriormente anche il programma delle nostre iniziative.
Chiediamo anche di sapere se i costi di tali lavori sono previsti nel capitolato di appalto o se occorre lo stanziamento di fondi aggiuntivi.
Alla luce di quanto sopra esposto, rinnovo la richiesta di un incontro, sottraendo il circolo da ogni e qualsiasi responsabilità per ciò che potrebbe accadere con il peggiorare della situazione".