Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Tognetti (Comitato Chiesanuova): "Su incrocio via Romana prende finalmente forma la nostra proposta"

18/6/2020 - 8:54

Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova) interviene sull’annosa questione dell’incrocio di via Romana.


"Dopo anni di segnalazioni alla polizia municipale e al sindaco Borgioli per quanto di competenza (con Berti vice e assessore ai lavori pubblici per 10 anni) sulla pericolosità dell’incrocio tra via Romana Vecchia e via Romana a Chiesanuova, il quale ha purtroppo visto due incidenti molto gravi, nonché sull’ormai pur vetusta questione dei parcheggi selvaggi dei Tir, “finalmente”, pare che qualcosa si “muove”.


Scrivo a nome del comitato cittadino di Chiesanuova che su tale problematica si è impegnato negli ultimi due lustri con diverse iniziative tra interventi sulla stampa, raccolta firme e segnalazioni al prefetto.

Dopo un progetto di modifica definitivo dell’incrocio e della relativa circolazione stradale deliberato dal Comune lo scorso anno - progetto il quale ha partecipato a un bando regionale sulla sicurezza stradale con aggiudicazione di 28,5 mila euro - finalmente è iniziata la tanto sperata modifica stradale seppur in una prima fase sperimentale.

Finalmente l’iniziativa che per primi, e soli, abbiamo proposto sta prendendo forma nonostante i ritardi e la grande bagarre, le minacce anche personali, e le accuse di “far solo polemiche” che fin dai primi nostri interventi sulla stampa sono arrivate a me e chi con me ha collaborato.


Le nostre del comitato sono state solo e sempre evidenziazioni di una pregressa e degradata importante  problematica alla quale abbiamo allegato alcune proposte sempre nell’interesse generale della sicurezza stradale, di tutti.


Smentiti quindi dai fatti oggettivi di ieri e tanto più dagli odierni i veri polemici, ovvero coloro che ci hanno additato in ogni modo, come specificato, senza mai entrare nel merito della questione incrocio e possibili modifiche/soluzioni.


Su quest’ultimo punto delle proposte rilancio facendo presente la carenza della illuminazione pubblica e la totale assenza di un attraversamento pedonale in loco i quali potrebbero trovare sussidio nel nuovo bando della Regione 2020 sulla sicurezza stradale.


Infine un sentito ringraziamento ai membri del comitato e a chi ci ha sostenuto in ogni modo, a tutti i firmatari della proposta di modifica stradale, nonché un grazie ai veri polemici che ci hanno aiutato a dar risalto alla questione.


Auspichiamo che i lavori definitivi si chiudano in tempi celeri per poter esprimere la nostra soddisfazione; per il momento dopo tanto esiste solo la speranza in un primo “eppur si muove”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: