Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Partito Comunista: "Stop alla cementificazione del parco di via Stelvio"

11/7/2020 - 0:14

Il Partito Comunista interviene sul parco di via Stelvio.

 

"Pochi giorni fa è iniziata la messa a punto del cantiere che porterà alla costruzione di un complesso di 30 alloggi di edilizia sociale (social housing) nel cosiddetto "parco di via Stelvio": si tratta di una imponente palazzina di almeno quattro piani che andrà a cementificare completamente uno dei pochi polmoni verdi all'interno di uno dei quartieri più densamente popolati nella nostra città, per di più a pochissimi metri di distanza da una scuola elementare.

Questi i punti che critichiamo:

- Il terreno è stato svenduto a cifre irrisorie dalla giunta Tomasi a una società privata senza peraltro coinvolgere in un perscorso di discussione gli abitanti del quartiere, veri "prorietari" dell'area verde; tutte le promesse di una "Pistoia capitale del verde" fatte in campagna elettorale si sciolgono come neve al sole difronte all'arroganza della giunta. Ma in questa vicenda deve assumersi tutte le sue responsabilità anche l'opposzizione di centrosinistra, che è rimasta silente di fronte alle operazioni del Comune.

- Se il Comune avesse voluto veramente aiutare le famiglie in difficoltà, avrebbe potuto rendere disponibili sin da subito le decine di alloggi sfitti di proprietà comunale sparsi in tutta la città. Con spese relativamente contenute si sarebbero potuti ristrutturare o mettere a norma gli edifici pubblici che da anni sono lasciati al degrado e all'abbandono più totale (senza scomodare l'enorme complesso dell'ex Ceppo). Inoltre i tempi per la messa a punto di queste strutture sarebbero stati infinitamente più brevi e si sarebbe potuto affrontare con tempestività situazioni socialmente difficili.

- Anzichè "cancellare" il parco di via Stelvio, il Comune avrebbe dovuto adoperarsi per valorizzarlo: con piccoli interventi economicamente sostenibili, si sarebbe potuto riqualificare l'intera area, dotando tutti i cittadini del quartiere (e della città) di un vero luogo di ritrovo e socializzazione.

Come Partito Comunista chiediamo al sindaco Tomasi di adoperarsi sin da subito per interromepere i lavori nel parco di via Stelvio, anche pagando le eventuali penali che sono ben poca cosa nel bilancio di una città come Pistoia.

Immobili sfitti e strutture inutilizzate abbondano. Pistoia non ha bisogno di altro cemento".

Fonte: Partito Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: