Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Operai non pagati occupano cantiere in via Stelvio: solidarietà di Pd e Rifondazione Comunista

9/9/2021 - 18:37

PISTOIA - Non riscuotono lo stipendio da tre mesi e allora per protestare sono saliti sul tetto dell’edificio in costruzione e hanno così occupato il cantiere di via Stelvio. A compiere questo gesto eclatante sono una decina di operai, dipendenti della ditta subappaltatrice, che a sua volta gira le responsabilità a un'altra impresa edile, che ha vinto l'appalto per la realizzazione di 30 appartamenti e che non avrebbe pagato la prima ditta. Sul posto sono intervenuti carabinieri e sindacati.

 

Piena solidarietà del Partito Democratico ai lavoratori che questa mattina hanno protestato al cantiere di via Stelvio perché non pagati da mesi.


"Chiediamo al Comune di farsi immediatamente carico di questa vicenda, attivandosi con tutte le modalità possibili affinché gli operai vengano retribuiti e al loro lavoro venga dato il giusto valore. Non è pensabile appaltare a chi non rispetta il lavoro.
Una vicenda tra l'altro, quella di via Stelvio, decisamente poco costruttiva di per sé e che mancherebbe solamente di ritrovarsi con lo stop del cantiere per questioni del genere".

 Sullo stesso tema interviene anche Rifondazione Comunista.

"Il Comune non controlla i rapporti tra ditte appaltatrici dei lavori edili che diventeranno case pubbliche e le varie ditte di subappalto e dal 9 settembre nei cantieri di edilizia pubblica ci sono operai che occupano il cantiere perché non riscuotono da tre mesi.
Questo è quello che succede in via Stelvio, nel cantiere per 30 appartamenti in social housing. La ditta che si è aggiudicata l'appalto non avrebbe pagato quella subappaltatrice, costringendo di fatto quest'ultima a non poter provvedere al pagamento degli stipendi dei propri dipendenti, che nel frattempo hanno annunciato di voler proseguire l'occupazione del cantiere fino a quando non riceveranno le loro spettanze.
Oggi, nel 2021, ormai siamo ridotti così: lavori in scarsa o nulla sicurezza (in Toscana negli ultimi 10 giorni 5 morti sul lavoro) e rischi seriamente di non essere pagato. Tutto ciò è inaccettabile. Rifondazione Comunista si schiera a fianco dei lavoratori in lotta. Come siamo al fianco dei lavoratori Gkn, Texprint e altri, siamo a fianco dei lavoratori della Pako per riaffermare almeno il diritto a una decente paga, un decente contratto, una regolarità nei pagamenti. Nei prossimi giorni organizzeremo iniziative di solidarietà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2021 - 19:50

AUTORE:
Jack La Bolina

Mi ricordo quando ero piccolo e si contestavano i comunisti mangiabambini.

Se siete comunisti e parlate di abolizione della proprietà privata , perché non data tutto alla comunità ?

Quindi Christopher i comunisti dovrebbero fare una colletta per gli operai ?

Il problema e differente.

Appalto. Sub appalto e via andare.

Non pensare che ci sono due piani di intervento e sbagliato

Pane subito e cambio delle regole che consentono sub appalti senza responsabilità per l appaltante.

Qui sta il problema e non le collette dei comunisti

10/9/2021 - 7:53

AUTORE:
Christopher

Che il PD faccia una colletta e aiuti questi operai. Con le parole non si mangia