Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Saldi estivi al via da sabato, ma le previsioni parlano di -40 per cento di acquisti

27/7/2020 - 15:44

Una stagione insolita e all’insegna dell’incertezza quella che si prospetta per i saldi estivi 2020. A fare la differenza rispetto agli anni passati sono le conseguenze innescate dall’emergenza Covid-19 che hanno spostato l’avvio delle vendite a saldo in Toscana a sabato 1 agosto – quasi un mese dopo rispetto al solito – e che determinano nuove dinamiche d’acquisto.
 
Secondo l’indagine svolta da Federazione Moda Italia - Confcommercio è di -40% sul 2019 la previsione di spesa media da parte degli italiani, con una media di 135 euro a nucleo familiare e di 58 a persona.
 
Si tratta di numeri che rimandano al quadro generale che si delinea per il settore moda in questi mesi di ripartenza e che scontano il prezzo delle limitate capacità di spesa dei clienti e dell’assenza dei turisti nel centro delle città.
 
“La previsione del -40% è senza dubbio realistica se guardiamo all’andamento dei ricavi negli ultimi mesi ma va fatta con estrema cautela, considerano i tanti punti interrogativi e le novità che presentano quest’anno saldi estivi", afferma Sergio Tricomi, membro di giunta di Confcommercio.
 
"Lo stesso spostamento della data di avvio al 1 agosto rappresenta un elemento di novità e dobbiamo capire come gli acquirenti reagiranno, quanti di loro resteranno in città e quanti, invece, andranno in vacanza. Oltre a questo inciderà senza dubbio l’assenza dei turisti che contribuivano soprattutto in estate a movimentare il commercio locale.
 
In generale i consumi post-lockdown fanno fatica a ripartire e se da una parte ci troviamo davanti un ritrovato entusiasmo da parte dei clienti per lo shopping, dall’altra dobbiamo fare i conti con una capacità di spesa inferiore che porta molti a fare acquisti in modo più oculato e in linea con le necessità.
 
Ciò che resta certo è che per ripartire il settore ha bisogno di interventi concreti da mettere in campo con urgenza”.
 
“Sarà sicuramente un anno diverso per i saldi estivi ed è difficile fare delle stime rispetto al loro andamento – afferma Enrico Ciardi, presidente Federmoda Pistoia -. Dopo la buona ripartenza post-lockdown, le vendite hanno subito una discesa soprattutto a luglio, come prevedibile.

 

L’auspicio è che i saldi portino con sé come di consueto la voglia di dedicarsi allo shopping, acquistando proprio quei capi destinati alla vacanza al mare o a una serata estiva, rendendo il mese di agosto un momento produttivo per il settore della moda pistoiese.
 
In questa fase è più che mai importante sostenere i negozi di vicinato anche attraverso l’attivazione di sinergie e collaborazioni fra i diversi attori delle città che facciano rivivere i centri e infondano maggior fiducia ai cittadini verso l’acquisto”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: