Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Capecchi (FdI) lancia la sua candidatura in consiglio regionale "per dimostrare quanto sia bella e importante Pistoia"

29/7/2020 - 8:44

Lanciata ufficialmente la candidatura di Alessandro Capecchi (FdI) al consiglio della Regione Toscana. Lo ha annunciato tramite una conferenza stampa in diretta Facebook dalla cima campanile di Pistoia, luogo denso di storia e di bellezza che consente di avere uno sguardo ampio sulla città e ben oltre.


«Ho scelto un luogo simbolico, ricco di identità e di storia,  perché ciò che ci hanno lasciato i nostri avi - e che possiamo ammirare dal campanile - ci deve spronare a non avere timore, ma anzi, a osare e avere fiducia anche in un momento difficile che ci ha visto combattere uniti contro una pandemia e una crisi economica che mai avevamo vissuto», afferma Capecchi.


Di professione avvocato, oltre vent'anni di attività politica, sia come consigliere comunale di opposizione che come assessore della giunta Tomasi, ma anche in Anci e attualmente responsabile delle autonomie locali a livello regionale per Fratelli d'Italia, due figli e tante battaglie.


«Oggi mi candido perché ho deciso di mettere a disposizione della nostra comunità, quindi della città di Pistoia e di tutta la piana, della Valdinievole e della Montagna Pistoiese, il bagaglio di esperienze e competenze che ho maturato in questi anni. Questo mi ha consentito di avere una conoscenza diretta delle caratteristiche, dei problemi e delle necessità di tanta parte del nostro territorio provinciale».


La Toscana è una delle terre più belle del mondo, ricca di storia, cultura tradizioni, identità. Una regione, verrebbe da dire “completa”, ma che secondo Capecchi ha ancora tanta strada da fare in tema di sviluppo, di miglioramento delle reti infrastrutturali, di crescita delle imprese e sburocratizzazione.

 
«Il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha dimostrato più che mai che in politica servono persone serie, preparate e competenti. Credo che i cittadini siano stanchi  di demagoghi che si fanno strada a suon di slogan senza mai portare a nessun risultato concreto. I cittadini vogliono essere rappresentati e per questo servono persone in grado di affrontare e risolvere i problemi che possono affliggere un territorio vasto e complesso come il nostro. In tale prospettiva diventa essenziale parlare di economia, di sostegno alle imprese del territorio, della urgenza di procedere alla realizzazione delle infrastrutture da troppo tempo attese, di nuovi progetti per tutta la provincia, di semplificazione della pianificazione urbanistica ed edilizia. E poi altri temi cardine come il vivaismo, distretto per il quale serve un'adeguata rete viaria e logistica il cui peso non può ricadere solo sul Comune capoluogo. Occorre infatti un progetto speciale sostenuto dalla Regione. Come serve una soluzione per le terme. Rossi cinque anni fa annunciò di avere a disposizione le risorse per risolvere tutti i problemi  ma sappiamo bene come è andata. La nostra montagna merita una strategia promozionale del territorio a 365 gradi e tutto l'anno. È il nostro “polmone verde” e per questo può e deve essere valorizzato con strade adeguate e una sanità all'altezza», conclude il candidato al consiglio regionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: