Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Varato in prefettura il “decalogo” per la sicurezza sui mezzi di trasporto pubblicI

6/8/2020 - 22:07

A conclusione del lavoro preparatorio svolto dall’apposito gruppo di lavoro istituito presso la prefettura, questa mattina, alla presenza dei dirigenti dell’azienda Copit spa, delle organizzazioni sindacali e delle forze dell’ordine, sono state definite le misure per garantire maggior sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico locale.


L’iniziativa, promossa dal prefetto Iorio, si è resa necessaria per affrontare le criticità emerse dopo gli ultimi episodi vandalici subiti dal personale e dall’azienda Copit nei mesi scorsi aggravate dalle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19.


In particolare, le parti si sono impegnate, ognuno per quanto di diretta competenza:
 
1-   ad avviare la  procedura per l’installazione di sistemi di video sorveglianza sui mezzi di trasporto;
2-   a utilizzare l’applicazione della polizia di Stato “Youpol”, per le segnalazioni da parte dei dipendenti dell’Azienda Copit circa le  situazioni di pericolo;
3-   a garantire una linea diretta con le forze di polizia per ogni segnalazioni di rischio;
4-   ad assicurare incontri formativi e informativi tra forze dell’ordine e personale Copit; 
5-   ad attivare corsi di  formazione per i lavoratori da parte dell’azienda, mirati alla gestione delle situazioni di sicurezza.
 
L’iniziativa, peraltro, si pone nel solco del piano di interventi che la Prefettura sta coordinando per garantire il contenimento della diffusione del Covid-19 nel settore del trasporto pubblico in occasione dell’avvio del prossimo anno scolastico.
 
In questa prospettiva, il prefetto ha coinvolto, in un apposito tavolo di lavoro, l’ufficio scolastico provinciale, l’amministrazione provinciale, le forze di polizia e gli attuali soggetti gestori del trasporto pubblico locale, al fine di sensibilizzare gli interessati sulle misure di mitigazione del rischio da Covid19, con particolare riferimento alle modalità di accesso e deflusso dagli istituti scolastici nonché al ricorso ai mezzi di trasporto pubblico.

Invero, per consentire la gestione, in sicurezza, della ripresa delle attività educative, il tavolo di lavoro permette lo scambio coordinato di informazioni tra i soggetti del trasporto pubblico locale e gli istituti scolastici; in tal modo, viene favorita la migliore programmazione straordinaria possibile, sulla base degli elementi raccolti da ciascun istituto.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: