Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd: "La città crolla come le sue mura, sindaco smetta di andare a giro coi candidati"

7/9/2020 - 13:16

PISTOIA - Il Pd interviene dopo il crollo delle antiche mura.

 

"Più che a costruire nuovi muri, la giunta Tomasi dovrebbe intanto pensare a mantenere integri quelli esistenti. ieri è crollata una grande porzione delle mura storiche cittadine, fortunatamente senza conseguenze per i passanti. 

 

È ormai noto a tutti che la destra al governo della città, dopo le elezioni vinte nel 2017, ha preso la città come un trampolino di lancio per il carrierismo politico personale: Sgueglia, Capecchi, Bartolomei. Dopo nemmeno 3 anni di governo 2 assessori e un consigliere pensano già a lasciare Pistoia per poltrone - a loro avviso - più prestigiose e certamente meglio pagate. 

 

La Regione Toscana, con la legge 46/2016 aveva bandito contributi annuali fino al 2019 per la "valorizzazione delle mura storiche ed edifici in esse inglobate, torri e castelli. Pistoia non è riuscita a intercettare nessun contributo per le mura perché la giunta Tomasi non ha presentato nessun progetto credibile, a differenze di altri comuni toscani.

 

L’assessore Bartolomei dovrebbe smettere di raccontare favole ai cittadini dando la colpa ad altri e guardare le proprie: lascia la poltrona da assessore per quella in consiglio regionale, dopo 3 anni, e vuol venire a raccontarci che tiene tanto alla nostra città?

 

Il sindaco Tomasi, viste le condizioni in cui versa la città, farebbe meglio a occuparsi dei suoi cittadini e della sua città, piuttosto che scorrazzare in giro ad accompagnare candidati a caccia di preferenze: mentre si continua con i proclami da campagna elettorale, la città crolla esattamente come quelle mura a cui nessuno ha dato attenzione in questi tre anni. Pistoia e pistoiesi meritano attenzione e rispetto".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2020 - 13:27

AUTORE:
vincenzo

Mi sembri una poesia di Pascoli :

Eppur felice te che al vento non vedesti cader che gli aquiloni ....

Si riferiva ad un morticino .

La situazione di Pistoia con la nuova giunta , non mi sembra abbia apportato alla città grandi migliorie .
Magari chi pensa di amministrare per altri 71 anni , dovrebbe cominciare ad indicarci qualche dettaglio e non il suo pensiero e perché dice cio'..

Comunque una verifica del mal di testa dall'urologo , potrebbe essere utile anche per il signor 3000

9/9/2020 - 9:27

AUTORE:
vincenzo

Questi comunicati di partito , mi hanno sempre annoiato se non dir peggio .

Le giunte che si sono avvicendate dal 2011 in cui i luoghi del crollo sembrerebbero essere stati transennati , non sono riuscite ad avere dei contributi per intervenire.
Probabilmente le criticità relative alle mura . sono molte e molti sono i soldi necessari .
I bandi regionali , probabilmente , non sarebbero stati che un inizio di contribuzione per un problema molto più vasto .
Le Mura sono di proprietà , gestione e responsabilità del Comune. Il comune non è riuscito a presentare progetti che la commissione regionale abbia ritenuto congrui con lo stesso punteggio (38/100??) negativo negli anni , il che spinge a ragionare . (il progetto era sempre lo stesso a carta carbone ?)Altri contributi ? Sono stati cercati ? Come e da chi ? La Fondazione ?
Quale attività , oltre il diniego nei bandi regionali , è stata intrapresa per ottenere finanziamenti , ad esempio , ministeriali ? Tutti la fanno semplice , e la colpa morì fanciulla. Ma ?

8/9/2020 - 23:46

AUTORE:
no comment

NO, NO, NO
CHE FINE HA FATTO IL PD !
SOLO PROPAGANDA.
MA LASCIATE IN PACE IL SINDACO !
SE VOLETE RIPRENDERVI PISTOIA CONTINUANDO COSI' FORSE NEL 3000.
LA CITTA' ADESSO GODE DI OTTIMA SALUTE CON QUESTO SINDACO, FINALMENTE SI VEDE RISPETTARE LE REGOLE.
ANDATE IN PACE, AMEN