Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Dalla Fondazione Caript 250mila euro a sostegno di eventi e attività nel segno della cultura

24/9/2020 - 14:59

Con il bando per la cultura #iorestoattivo Fondazione Caript intende, in questo delicato momento legato all’attuale emergenza sanitaria, salvaguardare e valorizzare il ruolo che gli operatori culturali hanno avuto e dovranno avere nel nostro territorio.


Molti di loro infatti, a causa delle misure che negli scorsi mesi hanno imposto l’isolamento sociale e della necessità di prolungare anche in futuro un modello di socialità basato sul distanziamento personale, si trovano ad affrontare un periodo caratterizzato sia dagli effetti negativi generati dalla recente interruzione della loro attività, che dalla necessità di doversi adattare a scenari nuovi e fino a oggi solo in parte prevedibili.


Inoltre, in conseguenza della chiusura dei luoghi della cultura che ha indebolito il loro legame con il pubblico, sono e saranno d’ora in poi costretti a promuovere nuove forme di partecipazione alla vita culturale, innovando le modalità di funzionamento e di organizzazione della loro offerta.
 
Ispirandosi all’hashtag #iorestoacasa – con il quale, nel periodo di lockdown, è stata sensibilizzata la popolazione sull’importanza dell’isolamento domiciliare – lo slogan della nuova edizione del bando a sostegno di eventi e attività culturali è #iorestoattivo, a sottolineare non solo la volontà di ripartirema anche la convinzione che il contributo della cultura sarà essenziale per rigenerare quei legami di comunità e di socialità che sono stati interrotti dall’emergenza. 
 
Anche quest’anno dunque la Fondazione invita le realtà operanti nel settore culturale con sede nella provincia di Pistoia a mettere a frutto le proprie competenze e capacità creative per proporre progetti organici, innovativi e di qualità.


Un’importante novità di questa edizione del bando riguarda le tipologie di interventi ammissibili: infatti, in via del tutto eccezionale e per meglio rispondere alle esigenze dettate dal periodo difficile che stiamo vivendo, i fondi messi a disposizione potranno essere utilizzati non solo per il finanziamento di eventi e attività culturali, ma anche per sostenere i costi gestionali delle strutture richiedenti per il riavvio della loro operatività, garantendo così la loro stessa esistenza.
 
Per partecipare è necessario compilare la richiesta online su www.fondazionecrpt.it entro il 31 ottobre. I progetti finanziati dovranno essere realizzati entro il 30 settembre 2021.

Informazioni: 0573 974221 – interventi@fondazionecrpt.it

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: