Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Veterani, Pistoia trionfa ai campionati nazionali

2/10/2020 - 10:11

La selezione degli atleti Unvs (Unione nazionale veterani dello sport) di Pistoia composta da: Gino Menchi, Stefano e Luca Dell’Innocenti, Enrico Burchietti, Giacomo Galigani, Luca Vanni, Giovanni Ruscillo, Simone Panconi, Luca Gorgeri e Roberto Fonti, accompagnata dal coordinatore Marco Bucelli, vince il titolo nazionale a squadre e 4 maglie tricolori individuali, oltre a numerosi podi e piazzamenti.


Il campionato italiano si è svolto a Massa sabato 26 settembre, oltre 170 atleti si sono dati battaglia nelle rispettive categorie per conquistare le maglie tricolori. Sul classico circuito da ripetersi sette volte per oltre settanta chilometri, per poi deviare verso l’arrivo in salita, situato sul passo della Foce. Il percorso molto impegnativo e veloce nei sette giri pianeggianti e’ diventato selettivo negli ultimi quattro chilometri di salita prima di arrivare al traguardo finale.


Alla resa dei conti finali la compagine pistoiese con 83 punti ha prevalso e si è aggiudicata il trofeo Nazionale, seconda la sezione di Massa, terza la sezione di Pontremoli a seguire le sezioni Unvs di Parma e Vicenza.


Per le maglie individuali, interpretando magistralmente la gara si laureano campioni Italiani Unvs, nella categoria M5 Luca Gorgeri, nella categoria M3 Simone Panconi, nella categoria M4 Giacomo Galigani e nella categoria M6 Enrico Burchietti, tutti appartenenti al gruppo pistoiese.


Per gli altri piazzamenti, sul secondo gradino del podio salgono anche, Giovanni Ruscillo, Luca Degl’Innocenti e Gino Menchi. Medaglie di bronzo per Luca Degl’innocenti. Piazzamenti di rilievo anche per Roberto Fonti e Luca Vanni. Fanno parte della squadra ma non hanno potuto partecipare per motivi personali alla gara Gabriele Pacini, Marco Bucelli, Stefano Santerini, Annalisa Frulli, Andrea Gori. 

 
Abbiamo riconfermato il titolo nazionale a squadre conquistato lo scorso anno e vinto 4 titoli individuali, afferma il coordinatore della squadra dei veterani Pistoiese Marco Bucelli, anche se ottenere questi risultati non e’ stato facile visto il valore degli avversari, ma in questa occasione i nostri atleti hanno corso con un obbiettivo e uno stimolo  in piu’, quello di vincere il titolo per onorare la memoria del ex presidente della sezione Unvs di Pistoia Gianfranco Zinanni, recentemente scomparso.


Alla squadra i complimenti del vicepresidente nazionale Francesca Bardelli e del Presidente della sezione provinciale Marco Biagini. Adesso l’appuntamento è per la prossima rassegna del 2021, che potrebbe anche essere disputata a Pistoia.

Fonte: Unione nazionale veterani dello sport
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: