Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Pescia la seconda gara regionale federale

21/10/2020 - 19:55

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19. Una gara, che aveva impensierito un po’ tutto il consiglio direttivo della locale sezione di tiro a segno per le nuove imposizioni organizzative, ma il bravo presidente Antonio Frateschi insieme ai  membri del consiglio direttivo,  Pierluigi Pucci vicepresidente, i consiglieri Alessandro Lenzi, Elisabeth Achten, Gino Perondi, i tecnici Giuseppe Giovacchini, Leandro Meucci, Enrico Bragagnolo e la perfetta sinergia con alcuni volenterosi soci tiratori, sono riusciti a condurre  la manifestazione sportiva in modo impeccabile.


Le difficoltà legate al doveroso rispetto delle regole erano molte, ma una dopo l’altra sono state superate con successo. Il più laborioso è stato il momento dell’accoglienza, dove l’atleta doveva prima produrre l’autocertificazione, per passare poi al rilevamento della temperatura e successivamente avviare  all’ingresso del poligono su percorso obbligato accedendo alle linee di tiro già sanificate dalla direzione e disponendosi su posizioni alternate,  come disposto dal Dpcm e Coni  per mantenere il distanziamento sociale. L’atleta tiratore, una volta giunto sulla linea assegnata, aveva l’opportunità di sparare senza mascherina. Tutto si è svolto in  completo ordine e il merito è stato anche dei tiratori giunti da ogni parte della Toscana, che si sono adeguati alle circostanze.

 

Ma vediamo nel dettaglio quale sono state le performance dei tiratori toscani e soprattutto dei pesciatini, che in questa seconda gara federale hanno fatto il miracolo ottenendo ben 27 medaglie e un meritato primo posto in Toscana con tanti record personali realizzati.

 

Sono dieci le medaglie d’oro ottenute rispettivamente da Elena Landi, Emma Vannoni, Noemi Pistoresi e Antonio Frateschi nelle pistole;  Cristiano Tomei, Thomas Incerpi, Arianna Molendi, Sauro Paroli, Aziz Fettami e Gino  Perondi nelle carabine.

 

Rilevanti anche le otto medaglie d’argento vinte da  Daniele Betti, Fabiola Frusoni,  Gabriele Corvino, Alessio Traversi, Simone Calderone,  Cristiano Tomei, Jana Calamai e Sauro Paroli, mentre  le undici di bronzo sono andate a Orazio Fusaro, Giuseppe Giovacchini, Alessio Traversi , Alessandro Pintore, Tommaso Sonnoli, il giovanissimo Emanuele Ammazzini, Emma Vannoni, Valentina Foscarini, Elena Landi, Aziz Fettami e Moreno Cesaretti.

 

Bene anche Pistoia con due d’oro, rispettivamente di Walter La Rosa e Chiara Gianni, più due argenti e un bronzo.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: