Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Strage di cinghiali investiti nella notte in tangenziale, Coldiretti: "Città e campagna vivono continui disagi"

25/11/2020 - 10:36

PISTOIA - “La notizia dei cinghiali investiti da un veicolo e morti lungo la tangenziale di Pistoia è l’ennesima conferma dell’emergenza assoluta per cittadini e circolazione stradale dovuta all’eccesso di animali selvatici”. È quanto afferma Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia. Stanotte la polizia stradale è intervenuta a seguito della segnalazione di cittadini, rinvenendo sulla carreggiata ben 7 cinghiali di grossa stazza morti e uno ferito. 
 
Non è chiara la dinamica di quanto accaduto, ma “la sostanza non muta. Un branco di cinghiali si aggirava in zona non vocata alla presenza di animali selvatici, alle porte della città, sulla principale via di comunicazione – spiega Coldiretti -. E se questa è la situazione in città, la campagna da anni vive i disagi e i disastri causati dall’eccesso di cinghiali e di ungulati in genere”.
 
“Siamo consapevoli – conclude Simone Ciampoli - che l’eccesso di animali selvatici sia un difficile problema da risolvere. L’emergenza covid ha peggiorato la situazione. Ma occorre fare tutto il possibile, sin da subito, per limitare i danni a cittadini e imprese agricole. Le proposte di Coldiretti sono da tempo sul tavolo, chiediamo a Regione Toscana adottare provvedimenti strutturali conseguenti, non c’è più tempo per ulteriori indugi”.

 

Sullo stesso argomento interviene anche il consigliere regionale Alessandro Capecchi (si veda Pdf qua sotto).



Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/11/2020 - 17:26

AUTORE:
vincenzo

i danni ce li ha . Un mio amico non cerco risarcimenti , ma carico' il maiale in bauliera .

Scherzi a parte , se non si cambia la regolamentazione della caccia al cinghiale , sarà sempre peggio .

Raccontare perche dico cosi' è troppo complicato per i non addetti , ma chiarissimo ai cinghialai .

25/11/2020 - 20:04

AUTORE:
luciano

Sette cinghiali di grossa stazza morti investiti da un veicolo, e il veicolo non si trova, che era un carro armato ?
Un auto , un furgone, si sarebbero danneggiati molto seriamente, .....mi piacerebbe sapere che tipo di veicolo possa fare una cosa simile senza riportare danni