Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Primo appuntamento per la rassegna "In diretta dal Moca"

28/11/2020 - 11:25

I patrimoni artistici del Moca e di Montecatini tornano accessibile al grande pubblico grazie alle dirette streaming su internet.

 

É in programma infatti lunedì 30 novembre alle ore 11 il primo appuntamento con “In diretta dal Moca”, la prima di una serie di collegamenti “live” dal Museo di arte contemporanea di Montecatini.

 

Il progetto è stato ideato per mostrare al mondo non solo i capolavori custoditi dentro la collezione del Moca, ma di tutto il patrimonio artistico della città di Montecatini Terme, fatto di storia, musica e opere d'arte, immobili di pregio.

 

La prima trasmissione in diretta, pensata in orario mattutino per poter essere seguita anche dalle scuole in didattica a distanza, prevede collegamenti e contributi filmati esterni dalle sale termali realizzati grazie alla collaborazione della società Terme di Montecatini.

 

La realizzazione tecnica della diffusione in streaming è a cura dell’Accademia musicale Ruggero Leoncavallo.

 

I contributi musicali previsti in scaletta saranno infatti eseguiti dalla Sala Portoghesi del Tettuccio, con protagonista sul palco il flautista internazionale Arcadio Baracchi, che interpreterà alcuni brani di Gioachino Rossini.Successivamente l'esperto d'arte Andrea Cosentino esporrà in diretta la grande tela esposta nella galleria civica ospitata in municipio opera del maestro catalano Joan Mirò.Un progetto culturale che troverà eco non solo a Montecatini ma anche presso tutte le istituzioni scolastiche della regione, grazie alla collaborazione del “Progetto Regionale Toscana Musica” dell’ufficio scolastico regionale della Toscana.

 

L'amministrazione comunale di Montecatini punta molto su questo modo innovativo di divulgare la cultura, visto l'attuale situazione pandemica che obbliga a non avvicinarsi a musei o esposizioni in tutte le regioni che si trovano in zona rossa come la nostra. É stato l'assessore Alessandro Sartoni a dare vita a queste attività finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale d’eccellenza espresso dal territorio.

 

«Se lo Stato, per motivazioni comprensibili, chiude i luoghi della cultura non per questo la cultura deve andare in letargo; anzi moltiplichiamo gli sforzi per renderla disponibile e destare l'attenzione dei fruitori: se la biblioteca continua a gestire la consegna libri sia a casa che con modalità "asporto", il Moca. non è da meno e da un lato resta in contatto col pubblico attraverso i suoi social di riferimento e dall'altro avrà una vetrina, che farà sinergia con la tradizione musicale cittadina, grazie a questa iniziativa che intende conciliare divulgazione e didattica».

 

Per seguire l'appuntamento di lunedì basterà collegarsi sul portale www.progettoregionaletoscanamusica.it e aprire la diretta.

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: