Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.
Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Sostenere i negozi di vicinato e lo shopping sotto casa. Sono questi gli obiettivi di un’iniziativa realizzata da Confesercenti nel periodo delle feste natalizie, che vede il lancio di una campagna promozionale che vuole incentivare i cittadini ad acquistare nei negozi della propria città nel periodo del Natale secondo l’hashtag #acquistasottocasa.
Tutti i commercianti sono invitati a esporre fuori dalla propria attività, sul marciapiede o comunque accanto alla porta d’ingresso, una sedia, che ognuno potrà decorare a piacimento e che rappresenta il simbolo di collegamento tra tutti gli esercenti che aderiscono alla campagna promozionale.
A ogni sedia verrà appeso il manifesto della campagna promozionale in cui si invita a vivere e ad acquistare nel negozio “sotto casa” per contrastare gli acquisti sulle piattaforme online e nei centri commerciali.
Nel manifesto saranno esplicitati i 5 motivi per privilegiare gli acquisti nelle attività commerciali del territorio: mantieni viva la tua città; ti senti in sicurezza; vivi l’atmosfera natalizia; trovi un servizio personalizzato e di qualità; sostieni l’economia e l'occupazione.
La campagna promozionale sarà arricchita con la realizzazione di una cartolina a tema natalizio che tutti i commercianti che aderiscono all’iniziativa potranno proporre ai loro clienti come idea regalo per incentivare lo shopping di vicinato. Il cliente più indeciso sul regalo di Natale da fare ai propri cari o amici, potrà approfittare dell’iniziativa acquistando “la cartolina regalo” in una delle attività che aderiscono al “circuito”, indicando il valore che preferisce.
I comuni coinvolti nell’iniziativa organizzata da Confesercenti sono Monsummano Terme, Pescia e i Centri commerciali naturali di Ponte Buggianese, Pieve a Nievole e Casalguidi-Cantagrillo-Ponte Stella.
Il progetto è stato realizzato anche grazie al sostegno della Camera di commercio di Pistoia e Prato, Banca di Pescia e Cascina e i Comuni di Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Serravalle Pistoiese, Ponte Buggianese.