Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Dossi rallentatori contro la velocità delle auto: ecco tutto il piano

1/1/2011 - 8:35

MONSUMMANO - La giunta comunale di Monsummano ha approvato nei giorni scorsi un piano per la realizzazione di dossi e attraversamenti pedonali rialzati, per costringere gli automobilisti a rallentare la velocità. La decisione è stata presa tenenendo conto del fatto che "fra i fattori che destano maggior allarme sociale, soprattutto negli strati piu deboli della popolazione vi e la velocita tenuta da molti conducenti di veicoli a motore durante gli attraversamenti dei centri abitati".

Nella delibera che pubblichiamo in allegato (insieme alla cartina delle strade dove verranno realizzati i dossi) si precisa che "i rallentatori di velocita, a norma del Codice della Strada, possono essere installati solo su strade residenziali, nei parchi e nei residences; gli attraversamenti pedonali rialzati non sono disciplinati ne dal Codice della Strada, ne da altre leggi dello Stato; vi sono tuttavia alcune norme tecniche cui fare riferimento per la loro realizzazione, in particolare quella predisposta dalla Regione Piemonte e quella indicata in un disciplinare tecnico del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Universita degli Studi di Pisa; le aree residenziali, all’interno delle quali si sviluppano e sono collocate le strade residenziali, sono indicate nel Regolamento Urbanistico del Comune".


Le strade nelle quali fare gli interventi sono state scelte tenendo di conto dei seguenticriteri:
"1) presenza di edifici pubblici e/o servizi e strutture civili o religiose (a maggior ragione in funzione della fruibilita da parte di soggetti deboli);

2) strade ad alta percorrenza di traffico veicolare ubicate in centro abitato;

3) strade ubicate in centro abitato, aventi carreggiata di sezione ridotta con elevata densita di traffico ed elevata densita abitativa, in particolar modo classificate residenziali dagli strumenti urbanistici;

4) sinistrosita della zona (riferita in particolare ad eventi con esito mortale)".



PER SAPERNE DI PIU' VEDI I DUE ALLEGATI 

 




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: