Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SPORT
Pistoiese, domani occasione in trasferta a Lecco

5/12/2020 - 19:39

Chissà se domani sera la Pistoiese serberà un buon ricordo di quel ramo del Lago di Como che guarda verso Lecco.
O, se il profilo del monte Resegone, farà evocare tristi momenti di malinconia...
Fatto sta che per la trasferta di Lecco mister Riolfo potrà contare su tutti i giocatori in forza al team arancione, con Perucchini schierato fra i pali dopo aver scontato la squalifica, e Simonetti di nuovo in mezzo al campo col compito di guastatore.
Uscire indenni da questa insidiosa trasferta darebbe ai ragazzi di Riolfo ulteriore verve, quanto mai necessaria per poter risalire la china del precipizio in cui erano scivolati nelle prime gare di campionato. " Ci giocheremo le nostre chanches - ci dice mister Riolfo - senza la minima paura. I ragazzi in settimana si sono allenati bene ed hanno reso il massimo. Raramente - conclude - ho visto un gruppo così motivato e desideroso di apprendere. Riguardo poi all'atteggiamento critico di alcune fascie della tifoseria nei confronti della società, dico soltanto che questo non è il momento opportuno per contestare. Adesso occorre la più grande concentrazione per uscire da questa situazione di difficoltà".
Il Lecco, da parte sua, potrà contare su tutti gli uomini a disposizione, compreso Iocolano che mister D'Agostino dovrebbe schierare sin dal primo minuto. Squadra concreta ed ambiziosa, la compagine....lacustre cercherà di fare sua l'intera posta in palio, schierando ( a quanto pare) un centrocampista avanzato alle spalle del consueto tandem di attacco.
Fra gli ex, da segnalare l'attuale preparatore atletico dei lecchesi Saracini, che assisterà alla gara da bordo campo.
Volgendo poi lo sguardo al passato, ci fa piacere ricordare due personaggi legati alla Valdinievole più che a Pistoia che, in un' epoca passata, hanno indossato la casacca del Lecco.
Il primo è Amos Mariani che, agli inizi degli anni Ottanta, fu allenatore dei lecchesi oltre che dirigente.
Inoltre, segnaliamo il mitico e leggendario franco-ungherese Istvan Nyers, centrattacco di gran classe che, con alcune sue poesie calcistiche ( gol ) contribuì a regalare ai lecchesi la prima storica promozione in serie B, dopo aver incantato per anni i tifosi dell'Internazionale e della Roma. 
Nyers era un gran giocatore d'azzardo, e riteneva il poker una scienza esatta.
Peccato che morì, ultraottantenne, in gravi ristrettezze economiche, dopo aver frequentato, fra un ritiro e l'altro, le migliori bische di Montecatini...
Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: