Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'ex cartiera Magnani trasformata in discarica abusiva: sequestrata dai carabinieri

7/12/2020 - 13:31

PESCIA - Nella mattinata odierna i carabinieri delle stazioni e i carabinieri forestali di Pescia hanno effettuato un sopralluogo nell’area ove hanno sede i capannoni della storica “Cartiera Magnani” nella località Calamari, ormai dismessa da anni. Il controllo è scattato a seguito alcune segnalazioni da parte dei cittadini del luogo, preoccupati per il potenziale inquinamento dell’intera area. 

 

All’interno dei capannoni i carabinieri hanno rinvenuto varie tipologie di rifiuti, tra cui decine di contenitori con capacità di circa un metro cubo contenenti liquidi presumibilmente acidi, sacchi in pessimo stato di conservazione contenenti sostanze polverose ancora da qualificare, ammassi di calcinacci, eternit, rottami di auto e bidoni di olio sintetico privi dei relativi coperchi. 

 

L‘intera area, paragonabile a una vera e propria discarica abusiva, ospitava rifiuti stoccati senza le previste cautele, esposti alle intemperie e gestiti dunque in maniera del tutto illecita.

 

Dato l’effettivo pericolo che l’intera area rappresentava per il potenziale inquinamento sia dei terreni circostanti che delle falde acquifere del vicino fiume Pescia, l’intera zona veniva posta sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria per le successive valutazioni del caso.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2020 - 13:08

AUTORE:
vincenzo

Se leggi il mio intervento , non ho diffamato nessuno .

Nell'articolo si leggono alcuni fatti di cui esiste la responsabilità di chi li espone .

Leggendo si evince che la situazione non è limitata ad un ristretto "momento" ma con molta probabilità cosa di vecchia data .

Detto questo ci si domanda a chi è demandato il controllo del territorio e perché (si legge) tutto si è attivato (come in moltissimi casi ) da un esposto .

Gli esposti , in casi consimili , sono come la favoletta del "il re è nudo"

Il pericolo sta nelle affermazioni e non nel farsi delle domande .

Io penso che tu sia non comporta rischio , mentre se dico "tu sei" allora esprimo un giudizio e allora posso essere nei guai .

8/12/2020 - 11:40

AUTORE:
Marco Marco

Ha ragione Sig. Vincenzo.
Ma guai osare criticare chi è responsabile dei controlli e pagato dai contribuenti. Si rischia il reato di lesa maestà e relativa denuncia penale.
Sacrilegio!!!
Perché alla fine siamo sempre servi soprattutto se non abbiamo il denaro per poterci permettere di affrontare denunce per cosiddetta "diffamazione".

7/12/2020 - 16:25

AUTORE:
vincenzo

Chi è il proprietario responsabile dell'immobile sequestrato ?
Da quanto tempo questo immobile era abbandonato e sede di accumulo di materiali pericolosi , confluiti o dai proprietari o dall'incuria dei proprietari o di chi tenuto , a controllare lo stato dell'immobile? .

Questo abbandono , basandosi sull'articolo , è cosa annosa considerati gli ultimi 40 anni .

La domanda è : solo ora si controlla e su segnalazione dei cittadini .

Possibile che a chi è affidato il controllo del territorio non si fosse interessato di una situazione di questo tipo che non nasce improvvisamente ?

Pensare a quanti , dalle autorità sanitarie , a quelle amministrative , alla polizia giudiziaria , GDF , ex polizia del ministero agricoltura , avrebbero avuto occasione e dovuto intervenire negli ultimi 40

Quante situazioni di questo tipo ????
Basterebbe una domanda su un social e ne avremmo immediatamente l'indirizzo .

Brutto affare