Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Causa un incidente con 4 auto in corso Matteotti e fugge con il suo suv: rintracciato il conducente di 32 anni

10/12/2020 - 15:04

MONTECATINI - L’incidente stradale risale allo scorso sabato, quando una autovettura di grossa cilindrata a seguito di una repentima manovra nel centrale corso Matteotti urtava tre autovetture parcheggiate e si dava alla fuga.
 
Richiamati dal forte rumore causato dall’urto tra le 4 autovetture rimaste coinvolte nell’incidente stradale alcune persone avevano notato il Suv della Range Rover scappare a forte velocità ma nessuno era riuscito a prendere la targa del fuggitivo.
 
Giunti sul posto la pattuglia del pronto intervento della polizia municipale provvedeva ai rilievi del sinistro e sin dalle prime informazioni assunte emergevano pochi elementi per poter rintracciare il veicolo che aveva causato il danno.
 
Alcuni metri oltre il luogo del sinistro veniva rinvenuto un pezzo di plastica, e più precisamente il copriruota del veicolo che si era dato alla fuga.
 
Da un'attenta analisi dei codici presenti sul pezzo di plastica veniva individuato il tipo di veicolo e l’anno di immatricolazione, il resto è stato fatto con il sistema di videosorveglianza.
 
Infatti sono state analizzate tutte le vie di fuga che il conducente della ranger rover poteva aver percorso per allontanarsi dal luogo del sinistro e quindi è stato individuato il veicolo con alcuni numeri di targa.
 
Nei giorni successivi sono stati predisposti dei servizi nelle vicinanze dell’abitazione del presunto fuggitivo, e il risultato non ha tardato, in quanto mentre rientrava a casa è stato fermato e da un controllo del veicolo è emerso che erano sempre presenti i segni del sinistro, e in particolare mancava proprio il pezzo di plastica rinvenuto durante i rilievi dell’incidente stradale.
 
Il conducente N.F di anni 32 di Montecatini, all’inizio ha negato qualsiasi addebito nei suoi confronti, ma incastrato dalle prove di colpevolezza acquisite, non gli è rimasto altro che confessare il fatto di essere lui alla guida del veicolo che pochi giorni prima aveva causato l’incidente in corso Matteotti con ingenti danni ai veicoli in sosta.
 
A suo carico sono state elevate sanzioni amministrative previste dal codice della strada per un totale che ammonta a oltre 600 euro.
 
Comandante Domenico Gatto: "Sono particolarmente soddisfatto dei colleghi che dopo aver rilevato il sinistro stradale, hanno proseguito una scrupolosa attività che ha consentito di individuare  l’autore del danno consentendone il risarcimento ai proprietari dei veicoli che si trovavano regolarmente in sosta lungo la carreggiata.

Inoltre fa oltremodo piacere, che i colleghi intervenuti hanno messo in pratica gli insegnamenti ricevuti durante il corso di alta formazione nazionale per la polizia municipale tenutosi lo scorso 9 luglio presso lo stabilimento Tettuccio dove l’ex comandante dei Ris di Parma Gen. Luciano Garofano e il comandante Franco Morizio sull'“Analisi della scena del crimine“ con il risultato di individuare l’autore dell’illecito".

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2020 - 19:25

AUTORE:
Devis

Chi non ha installato Immuni per la privacy, vuol dire che di privacy non ci capisce assolutamente niente

11/12/2020 - 9:56

AUTORE:
vincenzo

complimenti alla municipale che ha dimostrato prontezza e professionalità.

Il messaggio che passa è che il territorio è monitorato elettronicamente , il che conforta e sconvolge .

Se serve per qualche parafango ammaccato , puo' servire per cose ben più gravi .


Ma .....

Riflettete concittadini che per la privacy non avete voluto immuni ed ora per un piatto di lenticchie siete corsi dietro agli sconti sugli scontrini .

Riflettete una buona volta ......