Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
La Pistoiese affamata di punti ospita il Livorno

12/12/2020 - 20:47

"In campo ci vanno gli uomini. Non i soldi". Questo è il Riolfo-pensiero che descrive, alla perfezione, il derby fra una Pistoiese alla disperata ricerca di punti salvezza ed un Livorno ad un passo dal crack societario.
I labronici attualmente occupano una posizione di classifica piuttosto tranquilla, anche se non del tutto corrispondente con le ambizioni di inizio campionato. Tuttavia, i livornesi le partite più difficili le stanno giocando non sui manti erbosi bensì negli studi dei Commercialisti, visto che ( notizia proprio delle ultime ore) fra il proprietario in uscita ( Spinelli ) e quello in entrata ( Navarra) manca totalmente l'accordo economico su come procedere.


Una situazione simile potrebbe provocare addirittura la messa in mora della società da parte dei giocatori, qualora non ricevessero a breve le spettanze pattuite. Uno scenario drammatico, che potrebbe ( usiamo il condizionale..) influenzare in negativo il rendimento della squadra in campo, anche se mister Riolfo non è per niente di questo avviso.
" Il Livorno - ci dice il trainer arancione - ha un organico composto per 7/11 da giocatori di categoria superiore. Gente che ha fatto la B fino all'anno scorso, o comunque di livello sopra la media per la Lega Pro. Mi riferisco ai vari Gemignani, Agazzi, Di Gennaro e Mazzeo. Tutti uomini che farebbero la gioia di qualsiasi allenatore".


La Pistoiese, quindi, dovrà assolutamente NON pensare di "vincere facile", come recita un famoso spot pubblicitario, usato peraltro per reclamizzare un prodotto...aleatorio ( le lotterie istantanee...).
" Non voglio soffermarmi sui singoli reparti - prosegue il mister - né su singole situazioni. Occorre però un forte supplemento di concentrazione che, dispiace dirlo, a Lecco non abbiamo avuto. Prendere 4 goal dopo aver giocato alla pari la prima mezz'ora e, soprattutto, dopo aver imbrigliato gli avversari per tutto il secondo tempo, significa che in alcuni momenti topici è mancata l' applicazione necessaria".


Per il derby con gli amaranto, Riolfo ( che peraltro in estate era stato ad un passo dal Livorno) potrà scegliere fra tutti gli uomini della rosa. Nessuna indiscrezione trapela  sulla formazione, anche se è probabile che l'undici di partenza sarà lo stesso che scese in campo a Lecco domenica scorsa dal primo minuto.
Ex di tutto riguardo, capitan Valiani che, nel suo lungo peregrinare calcistico, ha vestito anche per un paio di stagioni la maglia amaranto, collezionando 85 presenze e 5 goal.


Poi, novello Ulisse, non ha saputo resistere al richiamo della patria che, nella fattispecie, non è la 'petrosa Itaca' bensì l'amena Pistoia.
Il grande spolvero di Valiani, tuttavia, non può essere sufficiente ad una squadra che necessita assolutamente di punti.
Riolfo è un tecnico lungimirante ed è probabile che, magari in attacco, ci possa riservare delle sorprese.

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: