Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ordine medici provincia di Pistoia: "Fare il vaccino è per noi un dovere morale"

31/12/2020 - 10:05

“Tutti i medici, anche quelli di famiglia, devono essere inseriti nelle liste di priorità vaccinale. Non siamo stati interpellati dalle autorità sanitarie territoriali, ma restiamo a totale disposizione”

“Un ringraziamento va innanzitutto a tutti i colleghi per lo sforzo profuso in questo 2020. Ognuno di noi ha fatto la sua parte, nel proprio ruolo, con un’abnegazione al di sopra delle proprie possibilità e di quanto i regolamenti ed i contratti obbligassero a fare. Le disfunzioni che ci sono state nel sistema sanitario nella gestione della pandemia hanno messo in difficoltà anche noi medici, a partire dall’iniziale carenza di dispositivi di protezione; situazione che sta finalmente migliorando solo ora con la diffusione del vaccino”.


Così il presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Pistoia, Beppino Montalti, nell’apertura della conferenza stampa di fine anno dell’ordine pistoiese. Al centro della sintesi di fine 2020 ovviamente la gestione del covid e la distribuzione del vaccino.


“C’è un dovere morale del medico, e anche da parte di tutti i sanitari, nel fare la vaccinazione – sottolinea Montalti – È infatti un nostro dovere deontologico quello di perseguire il metodo scientifico, sempre più sottoposto a continui attacchi da notizie fuorvianti e da presunte soluzioni molto più ‘semplici’ da seguire”.


“Come Ordine – prosegue Montalti – seppur non direttamente contattati dalle autorità sanitarie territoriali, come invece è avvenuto in altre parti d’Italia, siamo infatti a totale supporto nella gestione delle vaccinazioni anti-covid19, dalla creazione di un database territoriale da aggiornare giorno per giorno, in base alle  alla richiesta di sostegno – in particolar modo ai colleghi in pensione – per velocizzare la copertura vaccinale non solo del personale ospedaliero ma anche dei convenzionati. Siamo infatti convinti che debbano essere quanto prima contattati e vaccinati i colleghi finora ignorati, ad esempio i liberi professionisti, gli odontoiatri o gli oculisti”.


“Successivamente verrà richiesta a tutti i colleghi, ma in particolare a quelli che abbiano cessato la propria attività per pensionamento, la loro libera disponibilità a far parte di una “task force” dell’Ordine dei medici di Pistoia per essere impiegata nella vaccinazione degli altri colleghi e, se sarà ritenuto necessario, anche per la vaccinazione di tutta la cittadinanza, specialmente quando l’arrivo degli altri vaccini potrà rendere possibile la tanto auspicata vaccinazione di massa”.

Fonte: Ordine dei medici della provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2021 - 12:07

AUTORE:
primula rossa

Ti sei infilato in un vicolo cieco .

Mi sembri il nostro Jacopo che , per ben altri motivi , si aggirava per Pistoia in piena estate col cappottone rosso quale lo vediamo una volta all'anno sulla facciata del Duomo .

Vuoi considerazione , e questo è giusto .Ma attenzione ! Come la ragione si da anche ai bischeri , la considerazione si da pure agli "strani" (per non dire altro)



Per reggere la parte , spari le cartucce più improbabili .

Non hai ancora sfruttato il "COMPLOTTO POLITICO" ma credo lo dovresti fare a breve.

Datti pace e fatti bucare quando ne avrai opportunità.

Questo serve non solo a te , ma anche a me e a tutti gli altri e tu non hai il diritto di fregartene.

Vivi tranquillo e falla finita .

3/1/2021 - 11:57

AUTORE:
vincenzo

La "malattia" che colpisce sempre , in questo momento di "ristrettezze" , ha preso ancora maggior vigore.

Si cita Sabin probabilmente raccattando sue affermazioni fuori contesto e se ne fanno una bandiera . Mancando di senso comune , si ha sempre bisogno di bandiere .

Credo comunque che , da persone accorte , dovremmo riflettere e convenire che i vaccini sono una delle tante "armi" e non le uniche con cui cercare difesa a fronte delle malattie .

Certo che se solo pensiamo alla storia del mondo , dobbiamo concludere che la vita era presente con queste entità molto prima che la nostra specie apparisse sulla terra .

Dobbiamo anche riflettere che attraverso questa "fauna" noi possiamo vivere.

La vita media è raddoppiata di recente , almeno nei paesi "ricchi" e questo non è dovuto certamente alle idee strampalate dei LUCIANI & C. dai quali Dio ci salvi .

1/1/2021 - 20:47

AUTORE:
Devis

Sabin, quello che ha inventato il vaccino per la polio senza brevettarlo per non far arricchire le case farmaceutiche, era un negazionista e complottista? Negazionista di cosa? E complottista su cosa? E, come già fatto notare da Roberto S. al quale mi accodo, quale nuovo tipo di approccio?

1/1/2021 - 11:53

AUTORE:
Roberto.S

Che tipo di approccio ? Vorrei sapere.

31/12/2020 - 14:27

AUTORE:
luciano

Ma sapete che Sabin, noto negaziosta e complottista, nel 1985 diceva così:
Parlando del futuro, Sabin ha detto che personalmente non vede nessuna possibilità di controllo di quest'enorme quantità di malattie respiratorie, con dei vaccini; ha suggerito quindi un diverso tipo di approccio