Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
16ª Scarpinata della solidarietà, Risultati

4/1/2011 - 15:55

È Marco Baldini, fratello dell’ex campione olimpico Stefano, il primo vincitore di corse podistiche in Valdinievole nel 2011.

Il portacolori del Gruppo podistico Alpi Apuane in 41’59" si è infatti aggiudicato il successo sugli 11.300 metri della 16ª Scarpinata della solidarietà, manifestazione organizzata dal Gp Massa e Cozzile.Al via si erano presentati in oltre 300 e sul traguardo, posto di fronte al circolo, Baldini ha avuto la meglio sul compagno di colori Marco Igliori e su Massimo Calzolai (Vinci), Alessandro Ussi (Castello). Nel settore femminile il 40º posto assoluto è valso il successo di categoria a Emma Iozzelli (Vinci) che ha superato Milena Megli (Isolotto), Elena Sciabolacci, Elisa Dami, Tiziana Dami (tutte Silvano Fedi Pistoia), Lucia Donati (la Stanca Valenzatico), Monica Di Natale (Silvano Fedi Pistoia), Jessica Conte (Valdinievole), Lilla Fasciana (Silvano Fedi Pistoia) e Patrizia Franchi (Cai Pistoia). Festeggiato da poche ore il passaggio di categoria all’esordio Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia), decimo assoluto, ha sbaragliato la concorrenza tra i Veterani battendo Mauro Cei (Toscana Atletica), Giovanni Lolli (Silvano Fedi Pistoia), Franco Gabrielli (Borgo a Buggiano) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Argento il migliore è risultato Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) che alle spalle ha messo Marcello Siddu (Maiano), Domenico Coco, Franco Dami (entrambi Silvano Fedi Pistoia) ed Emanuele Mazzoni (Maiano). Infine nelle Veterane anche il 2011 inizia con un sorriso per Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) su Susanna Pieraccioli (Silvano Fedi Pistoia), Immacolata Izzo, Daina Biagioni (tutte e due Misericordia Aglianese) e Sonia Santini (Pieve a Ripoli).Il trofeo per società in ricordo di Stefano Mariotti, storico assessore allo sport del comune massese, è andato alla Silvano Fedi Pistoia con 33 iscritti seguita da Borgo a Buggiano (24), Valdinievole (17), Misericordia Aglianese, Ponte Buggianese (14), Montecatini (13).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: