Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Emergenza neve, Tonarelli: “Continuerò a sollecitare la Provincia sulla SP20, non mi fermo”

8/1/2021 - 22:13

Nonostante le varie criticità che la copiosa caduta di neve ha creato in questi giorni, il territorio si sta rialzando malgrado permangano dei tratti di strada chiusi. In particolare la SP20, dalla frazione di Pian di Novello a Fontana Vaccaia, continua a rimanere impercorribile a causa della caduta di piante e della non spalatura. Il tratto Case Sorana-Torri di Popiglio è stato liberato nella notte in modo tale da permettere nuovamente la circolazione.

Il consigliere provinciale Andrea Tonarelli è sempre stato presente sul luogo, monitorando la situazione. “Fin dalle prime nevicate – dichiara Tonarelli - ho seguito costantemente da vicino la situazione sulla Sp20, ora dopo ora. Si è rivelata fin da subito la strada con maggiori criticitàa tal punto da dover essere chiusa in due diversi tratti, isolando circa 40 persone con cui sono rimasto sempre in contatto e alle quali va la mia vicinanza per questa situazione”.

“Come consigliere provinciale ho insistito ancora prima della chiusura del tratto Case Sorana Torri di Popiglio, astenendomi dal fare polemiche ma con il maggior spirito collaborativo che un’emergenza come questa richiede, di intervenire con la Protezione Civile e con squadre di boscaioli, per poter tagliare o ripulire quelle piante che poi si sono rivelate causa scatenante della chiusura”.

“Le mie sollecitazioni alla Provincia di Pistoia riguardo la SP20 -continua Tonarelli - sono costanti e continue fin dalla mia entrata in consiglio e non mi fermerò certo adesso. La criticità di questi ultimi giorni ha dimostrato la fragilità di questa fondamentale arteria viaria. Non appena sarà terminata l’emergenza, ci muoveremo per ripristinare subito il tratto Pianaccina-Fontana Vaccaia, permettendo così il regolare svolgimento della quotidianità di un’intera vallata che da sempre è messa a dura prova e trattata come cittadinanza di serie B. Tutti devono essere tutelati esattamente come dovrebbe esserlo chi vive in montagna, permettendo loro la vivibilità di un territorio con costante manutenzione”.

“A oggi da almeno una settimana - commenta il consigliere regionale Diego Petrucci (Fdi) - la SP20 è ancora chiusa per un tratto di oltre 10 chilometri tra Pian di Novello e Fontana Vaccaia a causa della non spalatura e del continuo cadere delle piante. Fino a stamani mattina e per tre giorni consecutivi, tutte le case sparse e le piccole frazioni presenti tra Case Sorana e le Torri di Popiglio sono rimaste isolate. Di tutto questo non una sola parola da parte della consigliere regionale Federica Fratoni, anche in considerazione del fatto che è stata assessore e presidente della Provincia di Pistoia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: