Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia, al lavoro per la prima regionale 2021

29/1/2021 - 11:02

Il Tiro a segno di Pescia è in fase organizzativa delle attività per la prossima stagione sportiva, sempre che non vengono cambiate o inasprite le attuali disposizioni, intanto, la campagna tesseramento 2021 è nel pieno del proprio sviluppo e sta riscontrando un accettabile numero di giovani tiratori, anche se purtroppo lo scorso anno a causa della pandemia non è stato portato a termine il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, fiore all’occhiello del Tsn Pescia e di molte altre società sportive del territorio.


Tale progetto, che già negli anni passati aveva dato molte soddisfazioni sia agli organizzatori, sia ai ragazzi che vi avevano preso parte, era rivolto agli alunni delle Scuole primarie ed Istituti superiori e si presentava come un sistema di promozione all’educazione motoria e sportiva in ambito scolastico, contribuendo, al tempo stesso, allo sviluppo di numerosi aspetti della psicologia e del carattere dell’adolescente, come la socializzazione, la conoscenza di se stessi e degli altri, la formazione della personalità e della propria autostima. 

 

Questi aspetti importanti sono stati vanificati appieno dall’insorgere dell’attuale pandemia. Studi e convegni si sono occupati del “crescente disagio“ che ha investito la nostra gioventù. Vari sono stati i segnali di intolleranza e  sono giunti proprio dai più giovani, all’indirizzo dei sistemi sociali e scolastici, come appunto la didattica a distanza e per altri aspetti, anche verso il sistema sportivo nazionale, con l’alternarsi di improvvisi arresti e altrettante dubbie ripartenze relative appunto ai tradizionali allenamenti, causando  una preoccupante perdita di tutta una serie di valori e di modelli culturali di riferimento, che non  solo sono andati ad alimentare il precoce abbandono da ogni tipo di sport, ma sono andati a modificare i consolidati schemi di base comportamentali.

 

Il Tiro a segno nazionale  sezione di Pescia, reduce dai Campionati italiani di Roma con due ori di Emma Vannoni e Noemi Pistoresi e un Bronzo a squadre, con Thomas Incerpi, Alessandro Pintore e Simone Calderone, non si ferma mai e per cercare di ritornare alla più che desiderata normalità, si è fatto carico di organizzare nel prossimi mesi di Febbraio e di Marzo la prima prova Regionale valevole per l’ammissione ai campionati Italiani.


Il Tiro a segno Pescia con i suoi ben 35 tesserati agonisti, scenderà in campo con quattro squadre di Allievi: rispettivamente in C.10  e C.10 3p., in P.10 e P.10sp, due in categoria Ragazzi: una in C.103p e una in P.10 sp., le altre quattro sono promiscue in C.10 e in P.10  e sono formate da Juniores, Uomini, Donne e Master.


Il presidente Antonio Frateschi, ricorda ai propri tesserati che nel triste 2020 per non farsi mancare niente, una parte della recinzione del poligono dei cinquanta metri è stata abbattuta, perché pericolante, però la volontà di ricostruire è al primo posto! Infatti dice il Presidente, stiamo aspettando la conferma dell’ufficio infrastrutture del demanio militare per iniziare i lavori. Ma questa è un’altra storia…

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: